POSSO AIUTARTI?

NON STARE A GUARDARE!
ENTRA E SCRIVI QUALCOSA!

HAI PERSO I DATI? TI AIUTO.

SE RICORDI IL NOME UTENTE

E LA MAIL DI REGISTRAZIONE
> RECUPERA TU LA PASSWORD <

NON RICORDI IL NOME UTENTE?
SCRIVI UNA MAIL ALL'ADMIN:
FABRIZIO.LAFERLA[@]GMAIL.COM

IN ALTERNATIVA PROVA A
ISCRIVERTI NUOVAMENTE!

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 634 il Sab 22 Dic 2012 - 20:45
Ultimi argomenti
» METODI DIVERSI,SOMME IDENTICHE
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyDom 25 Mar 2018 - 20:13 Da gio54

» DOMENICA 25 MARZO SALUTI
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyDom 25 Mar 2018 - 14:48 Da rita marras

» SISTEMONE 10ELOTTO NUMERI PROBABILI PER MARTEDI 27/03/2018
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyDom 25 Mar 2018 - 11:11 Da cantante

» 10eLotto serale: il pronostico di marzo 2018
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyDom 25 Mar 2018 - 10:29 Da DamBu82

» Metodo Mi-Na...9^mese
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyDom 25 Mar 2018 - 10:26 Da DamBu82

» e rieccomi....
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyDom 25 Mar 2018 - 9:44 Da claudio merlina

» BA CA per 27/3
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptySab 24 Mar 2018 - 22:11 Da Cre.Ma

» SABATO 24 MARZO SALUTI
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptySab 24 Mar 2018 - 13:45 Da marvik

» BA-CA-FI 3x1
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptySab 24 Mar 2018 - 12:59 Da gio54

» °°° SENZA REGOLE °° RECORD... 1 QUATERNA A NAPOLI E TUTTE IN S -SUPERATO UN'ALTRO RECORD
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptySab 24 Mar 2018 - 10:43 Da annamariacorona

» BA CA per 3/3
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyVen 23 Mar 2018 - 21:24 Da Cre.Ma

» Bari per 1/3
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyVen 23 Mar 2018 - 21:22 Da Cre.Ma

» AMBO LOTTO VORTEX
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyVen 23 Mar 2018 - 21:11 Da cantante

» VINCIAMO CON LA FIGURA 09 - ALTRO TERNO DAL METODO 09.90.18
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyVen 23 Mar 2018 - 14:59 Da rita marras

» VENERDI 23 MARZO SALUTI
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyVen 23 Mar 2018 - 14:58 Da rita marras

» °°INFO DI GIOCO..°°
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyGio 22 Mar 2018 - 22:23 Da lotto_amico

» °° ALLA RICERCA DELL'AMBO PERDUTO °° 1° COLPO TUTTE TERNO SECCO E UNA QUATERNA
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyGio 22 Mar 2018 - 22:12 Da lotto_amico

» °° METODO BY LOTTOAMICO 2017°° 1° COLPO BARI AMBO 16.18
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyGio 22 Mar 2018 - 22:07 Da lotto_amico

» ** ANNO 2018 - I SUOI CENTENARI ** a voi che entrate qui lasciate ogni speranza di ritornare indietro...
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyGio 22 Mar 2018 - 21:44 Da lotto_amico

» ** I 5 MOSCHETTIERI ** ROMA TERNO IN C 08.89.90
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyGio 22 Mar 2018 - 21:41 Da lotto_amico

» ** METODO 09.90 **TUTTE QUATERNA 09.18.45.72
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyGio 22 Mar 2018 - 21:39 Da lotto_amico

» GIOVEDI 22 MARZO SALUTI
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyGio 22 Mar 2018 - 15:56 Da larablu

» Cagliari cinque numeri per un ambo
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyGio 22 Mar 2018 - 12:04 Da bianca valium

» Cagliari ambata 4
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyMer 21 Mar 2018 - 20:24 Da lulu67

» BARI & CAGLIARI IN VETRINA (Dal 03/03/2018) - RISOLTO
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyMer 21 Mar 2018 - 19:08 Da franco48

» MERCOLEDI 21 MARZO SALUTI
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyMer 21 Mar 2018 - 10:29 Da glosilv

» UNA SMORFIA:TRE NUMERI TRE RUOTE...
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyMar 20 Mar 2018 - 14:08 Da pescia

» MARTEDI 20 MARZO SALUTI
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyMar 20 Mar 2018 - 14:06 Da pescia

» AMBATA VELOCE
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyMar 20 Mar 2018 - 11:23 Da il re degli ignoranti56

» LUNEDI 19 MARZO AUGURI
L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... EmptyLun 19 Mar 2018 - 18:11 Da cris77

FABRIZIO LA FERLA

CLICCA SU #FLF PER
SEGUIRMI SU FACEBOOK!

TERNO IN CINQUINA!
76-10-36 FI

AMBO MILIONARIO!
15-81 MI

SUPER AMBETTI!
27-49 NZ
33-85 RO
31-75 GE

HAI VINTO ANCHE TU?

FAX VINCITE 178.27.43.003
fabrizio.laferla[@]gmail.com

GIUSEPPE CHIARAMIDA

CLICCA SU #GC PER
SEGUIRMI SU FACEBOOK!

AMBO SECCO 1°C!

60-64 NA

CENTENARIO KO!

80-70-23 CA

TERNO IN QUARTINA!
12-19-61 RO

HAI VINTO ANCHE TU?
FAX VINCITE 178.27.42.674
chiaramidalottoelotto[@]gmail.com

I postatori più attivi del mese

Statistiche
Abbiamo 8376 membri registrati
L'ultimo utente registrato è antonella10

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 902542 messaggi in 22375 argomenti

L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA.....

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... Empty L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA.....

Messaggio Da Giuseppe Chiaramida il Lun 14 Giu 2010 - 17:22

Oggi apro questo argomento , una testimonianza cruda del pensiero di un giovane agrigentino prima del suicidio lasciato alle ore 2,06 di Sabato 12 giugno nel forum che amministrava.....poco dopo questo messaggio è uscito da casa e si è diretto sul viadotto Morandi in bicicletta , ha adagiato la bici sul guarail , ha attaccato la bandana nella ringhiera , a cento metri ha posato lo zainetto e si è suicidato intorno alle 5,00 del mattino. Leggete il messaggio che vi trascrivo...se molti di voi la pensano come Salvatore, ricordatevi che il vigliacco è colui che si arrende dicendo no alla vita, la vita è bella nel bene e nel male.....amiamo la vita più di ogni cosa al mondo!

IL MESSAGGIO DI SALVATORE nel suo forum alle ore 2:06 del 12 giugno 2010 , due ore prima del suicidio

E’ il momento.No,non era uno scherzo.Chi se ne frega,magari direte.Ma nessuno obbliga nessuno a leggere.Mentre chi è interessato può continuare con la lettura.Arrivano momenti nella vita dove bisogna prendere scelte importanti.Dove,ahimè,vengono fuori domande con risposte che non vorresti mai sentire.Per questo invidio molto le persone sceme,che non pensano.”Spensierate” e libere da ogni concetto.Perchè chi pensa,come me,arriva a farsi domande che risultano impossibili da prendere positivamente:cos’è la chiesa e perché prende tutti quei soldi?secondo quale criterio logico/umanitario persone e persone muoiono ogni anno in Africa?Perchè io dovrei partire la mia esistenza senza un braccio?Cieco?Sordo?Perchè sono disoccupato se sono laureato?Mentre ci sono persone incompetenti al governo?Mentre calciatori,piloti F1 guadagnano milioni e milioni di euro?Sono forse “inferiore” a loro?Le domande potrebbero essere infinite,ma finirei per annoiarvi troppo.L’uomo preferisce “apparire” piuttosto che “essere”.Preferisce non pensare ai problemi.I problemi non esistono e non sono di sua competenza.La verità è che quando un uomo ha sprecato involontariamente e volontariamente la propria vita,la verità è che quando un uomo comincia a vedere cos’è realmente il mondo nonostante la disinformazione di massa,la verità è che…mancano stimoli.Motivazioni per andare avanti.E nasce una forte disperazione che ti fa disprezzare tutto e tutti.Ma più che altro te stesso e la tua condizione.La verità è che sei solo un burattino perché la tua anima ti ha già abbandonato da tempo.E vaghi solo attraverso i fili della società.Ma se ti isoli?Ti isoli dalla società?Resti soltanto un manichino inutilizzabile.Cos’è una vita infelice se non un fiore senza petali,una cosa totalmente inutile.Non odio il mondo e neanche dico sia sbagliato.Io non sono nessuno.Non sono un supereroe.Non sono Dio.Per giudicare se il mondo gira bene o gira male.Ma nel profondo del mio essere,dove noto che la rassegnazione ha preso ormai posto alla reazione,posso nel mio piccolo dire che io sono sbagliato per il mondo.E ciò che è sbagliato va eliminato.Cancellato.Sono un folle,un pazzo probabilmente.Ma nonostante ciò me ne vado fiero.Nonostante i miei 1000 rimpianti.Fiero di avere avuto degli ideali.Aver avuto un cervello,un’intelligenza.Fiero di non aver appoggiato una società dove molti si prostano solo per far gruppo,per non venire isolati.Fiero di aver avuto un animo e di non essere mai stato manovrato da nessuno.Forse troppo buono all’apparenza.Forse troppo “coglione” mi definirei io.Troppo “educato”.Perchè anche una goccia di rugiada ha nel suo interno residui di odio.Non mi resta che raggiungere il ponte dei suicidi di Agrigento.E non vi devo spiegare il perché del nome.Con la speranza che non finisca in coma.Che non soffra molto.Perchè ho già sofferto abbastanza credo.Perchè non meritavo questa fine.Sono comunque contento di avervi conosciuto perché siete delle persone libere,aperte.Splendide davvero.Non vi dico che vi voglio bene,perché non lo voglio.Ma vi auguro la vita migliore possibile.E soprattutto vi esorto a non mollare mai se avete la convinzione in voi stessi che anche un minimo la vostra vita è bella.Io purtroppo non avrei potuto dire lo stesso.Una domanda mi ha distrutto negli ultimi 2 anni.Una domanda che continuava ogni mattina a scorrere nel mio cervello :”In queste condizioni,in questo mondo,in questa tua vita…vale ancora la pena di vivere?Ha un minimo di senso la tua vita?”.E non sono mai riuscito a dire si.Neanche costretto.Nessun motivo.Spesso la gente ci chiama vigliacchi,perché scappiamo dal mondo.Io dico che i vigliacchi sono quelle persone,che nonostante tutto combattono pur sapendo che la loro vita è e sarà un completo fallimento.Perchè non hanno il coraggio di uccidersi.E cercano di fingere a loro stessi di vivere, quando invece sono morti da tempo.Vivere vuol dire divertirsi.Vivere vuol dire usare il tempo per rendere la propria vita felice.Vivere vuol dire sentire l’aria come fonte insaziabile per il proprio corpo.Vivere è vita,non sofferenza.Mi raccomando:Kida,Presidente,Effy,Pive,Perin,Soma,fate del vostro meglio per rendere una vita felice a voi e soprattutto ai vostri eventuali figli.Io ho fallito e comunque vada per me,purtroppo, è inesorabilmente…

Game Over

Giuseppe Chiaramida
Giuseppe Chiaramida
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO
ModeratoreSe hai una domandascrivici nella sezioneBAR DEL COMPLOTTO

Numero di messaggi : 17182

Torna in alto Andare in basso

L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... Empty Re: L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA.....

Messaggio Da lottolo il Lun 14 Giu 2010 - 17:46

Lottoelotto, io la penso come te, purtroppo ci sono persone che sanno di dover morire per una brutta malattia e sono attaccati alla vita, altri che la buttano via.

lottolo
Centenario del Complotto
Centenario del Complotto

Numero di messaggi : 454

Messaggio Da marynonna il Lun 14 Giu 2010 - 18:17

Ho letto l'ultimo messaggio di questo ragazzo, mi ha colpito alcune frasi come:"perchè non hanno il coraggio di uccidersi" "vivere vuol dire divertirsi" vivere vuol dire usare il tempo per rendere la propia vita felice". Non voglio dare giudizi ,perchè il male di vivere e proprio di questa società, ma la vita, qualunque siano le avversità è un dono supremo.Bisogna amarsi, accettarsi e non essere invidiosi di quelle persone che hanno più di noi. I soldi, si aiutano,ma non rendono felici,se non c'è serenità interiore, un credo profondo, l'uomo sarà sempre in conflitto con se stesso. Forse, questo povero ragazzo, non
ha avuto nessuno a cui confidare il suo male di vivere.
La vita è bella, qualunque siano le avversità della nostra vita, ve lo dice una che ha vissuto per 18 anni in un orfanatrofio.
Ciao a tutti.
marynonna
marynonna
Superfanatico del Complotto

Numero di messaggi : 708
Scrivo da : Provincia di Milano
Il mio vero nome : Maria

Messaggio Da modellina il Lun 14 Giu 2010 - 19:19

povero ragazzo con quelle sue parole ha fatto capire che non era felice
aveva una vita dura
come tanti di noi ....io compresa..... peccato non aveva nessuno vicino .... mi piange davvero il cuore....e le sue parole sono molto significative....ma non x questo doveva buttare una vita cosi'.....
modellina
modellina
Centenario del Complotto
Centenario del Complotto

Numero di messaggi : 221

Messaggio Da Ospite il Lun 14 Giu 2010 - 19:32

Non ho mai capito i giovani di oggi....... hanno tutto e non apprezzano niente. Nessun commento!

Ospite
Ospite

Messaggio Da sabri il Lun 14 Giu 2010 - 19:33

Hai ragione Lottoelotto....purtroppo tutti abbiamo dei problemi ma non bisogna mai arrendersi!!! Lottare e lottare...sempre.
sabri
sabri
Fan del Complotto
Fan del Complotto

Numero di messaggi : 65

Messaggio Da anna j il Lun 14 Giu 2010 - 20:01

è triste molto triste questa storia,non perchè lui abbia trovato il coraggio di ammazzarsi, perchè nella sua vita se pur giovane non ha mai provato la gioia di un singolo momento di vita. una vita rubata, che non ha mai ricevuto amore, e neppure comprensione.
tutti noi prima o poi abbiamo i nostri momenti no, chi non ha mai pensato una sola volta nella vita che farla finita era la soluzione migliore?
si lotta perchè vale la pena vivere, poi crescendo ti accorgi che quelli che erano i tuoi problemi diventano un dolce e lontano ricordo.
la cosa triste di questa giovane vita, è che non potrà più crescere, e non potrà mai più sapere quale sarebbe stato il futuro che dietro l'angolo lo aspettava.
anna j
anna j
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 18765
Scrivo da : casa
Il mio vero nome : anna

Messaggio Da Giuseppe Chiaramida il Lun 14 Giu 2010 - 20:21

Esatto tutti avete colto il giusto messaggio che ho lanciato....la vita è bella da combattere...ha momenti si e momenti no....alle volte un pò di spensieratezza fa bene....è inutile applicarsi in tutto....io sono felice di vivere...ricordate che ognuno di noi è unico e speciale...Salvatore ha deciso di chiudere le porte alla vita a soli 19 anni...forse spinto da ideali filosofici che portano alla distruzione del corpo...tipo Shopenhauer o Kierkegaard (se uno è debole di mente è meglio che non li legge...molti si sono suicidati dopo averli letti...io invece ci sono riuscito L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... Icon_wink ) comunque ragazzi evviva la vita....e godiamocela nel bene e nel male io lotto e lotto e lotto e lottero per sempre!!!!!! ahahah
Giuseppe Chiaramida
Giuseppe Chiaramida
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Lun 14 Giu 2010 - 20:24

Si la vita è bella ,avete ragione,ma ci sono dei momenti che penso tutti attraversiamo durante questo cammino,che ti mettono di fronte ad una realta' che non vorresti mai conoscere,che egoisticamente ti fanno porre una domanda........perchè proprio a me? e non tutti hanno la forza o l'appoggio di qualcuno che ti incita ad andare avanti lo stesso.......Salvatore, se tu potessi ascoltarmi ,ti direi ......ti capisco perfettamente e forse .......adesso saremo insieme ......se non fossi stata piu' fortunata di te.....ecco fortunata.....lo so tanti di voi perderanno l'opinione che hanno di me,ma non importa ,chi ha imparato a conoscermi sa che sono un'istintiva,non mi nascondo e sono sempre stata sincera ,perchè non mi vergogno ,mai ,di ammettere i miei sbagli,non mi vergogno di ammettere di essere debole ....di essere umana...come tutti ,penso,è facile cercare la scorciatoia piu' semplice per mettere fine a un dolore.....ma non è semplice ,credetemi. Mi fa stare bene aprirmi senza timore anche nel nostro forum......perchè vorrei che qualcuno potesse prendere spunto da quello che sono oggi,e trovare la forza di andare avanti sempre e comunque.....non certo per essere compatita...... solo perchè ho imparato a vivere dagli sbagli ....mai arrendersi ....mai...la vita va vissuta anche con le sue brutture o sarebbe piatta e senza stimoli per apprezzarla di piu'.....Salvatore oggi ti dico...hai fatto solo una azzata..non hai voluto piu' concederti tempo per trovare un altro modo come uscirne fuori.......e forse sei stato lasciato troppo solo......ti diranno.... sei stato un vigliacco....ma non è vero,ci vuole anche un gran coraggio ..per decidere di farla finita......Salvatore ...spero solo che ovunque sei adesso ,trovi la tua pace interiore ,e che ritorni libero a volare in un cielo che sia come desideri tu.... libero da tutto cio' che ti ha portato ad una scelta......attenzione....sbagliatissima.....ma che in quel momento tu hai visto come la tua "liberazione"....da questo mondo che ti stava stretto e non ti ha permesso di......vivere.....
.:Sally:.
.:Sally:.
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Numero di messaggi : 76862
Scrivo da : sicilia
Il mio vero nome : salvatrice

Messaggio Da Giuseppe Chiaramida il Lun 14 Giu 2010 - 20:32

SIETE SENSIBILISSIMI....ZIA SALLY...OGNI GIORNO TI STIMO E TI AMMIRO SEMPRE DI PIU' COME UNA VERA ZIA...SIETE TUTTI STRAORDINARIAMENTE SPECIALI....IL COMPL8 E' IL FORUM DELLA VITA , DELLA SENSIBILITA'.....EVVIVA IL NOSTRO FORUM!
Giuseppe Chiaramida
Giuseppe Chiaramida
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da xena9 il Lun 14 Giu 2010 - 20:50

[quote=".:Sally:."]Si la vita è bella ,avete ragione,ma ci sono dei momenti che penso tutti attraversiamo durante questo cammino,che ti mettono di fronte ad una realta' che non vorresti mai conoscere,che egoisticamente ti fanno porre una domanda........perchè proprio a me? e non tutti hanno la forza o l'appoggio di qualcuno che ti incita ad andare avanti lo stesso.......

SALLY HAI perfettamente ragione!! SAI quante volte ho' pensato questo ( xkè proprio a' me) ma' fortunatamente oltre hai guai ho' sempre avuto una famiglia ke' nei guai si è unita di' piu'!!ci vuole un pizzico di pazzia x farla finita in questo modo!!! mamma mia ke' tristezza.
xena9
xena9
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 4433
Scrivo da : liguria

Messaggio Da trillypilly il Lun 14 Giu 2010 - 20:53

purtroppo non si può capire cosa passa nella testa di una persona che ha deciso di essere fuori dal gioco...... credo soltanto che quell'anima molto speciale e con una sensibilità fuori dal comune ora forse ha trovato la sua dimensione..... solo una preghiera i commenti sono superflui.
trillypilly
trillypilly

Numero di messaggi : 559
Scrivo da : CREMONA
Il mio vero nome : RITA

Messaggio Da stella23 il Lun 14 Giu 2010 - 21:12

ciao Giuseppe ho letto l'ultimo messagio di questo ragazzo,si sente la sofferenza esistenziale che provava ,molti ragazzi sono in queste situazioni anche se non pensano a questi gesti estremi. anchio penso che la vita è bella e vale la pena di essere vissuta ,anche se si sta male ache se si fa fatica a vivere,è bello vedere il sole un fiore la neve il mare e tante altra cose.
ma non riesco agiudicare Salvatore (credo che sia il suo nome)
il dolore che lui provava era molto più forte di un dolore fisico,era nella mente nel anima ,e solo con questo gesto estrmo è riuscito a comunicarlo .
Non lo considero un vigliacco,spero che ora sia in pace .
stella23
stella23

Numero di messaggi : 514
Scrivo da : lodi
Il mio vero nome : lorenza

Messaggio Da sifra il Lun 14 Giu 2010 - 21:45

Da anna j Oggi a 20:01

è triste molto triste questa storia,non perchè lui abbia trovato il coraggio di ammazzarsi, perchè nella sua vita se pur giovane non ha mai provato la gioia di un singolo momento di vita. una vita rubata, che non ha mai ricevuto amore, e neppure comprensione.
tutti noi prima o poi abbiamo i nostri momenti no, chi non ha mai pensato una sola volta nella vita che farla finita era la soluzione migliore?
si lotta perchè vale la pena vivere, poi crescendo ti accorgi che quelli che erano i tuoi problemi diventano un dolce e lontano ricordo.
la cosa triste di questa giovane vita, è che non potrà più crescere, e non potrà mai più sapere quale sarebbe stato il futuro che dietro l'angolo lo aspettava.

Mi rispecchio in questo tuo post.Dispiace che una vita cosi giovane ci abbia lasciato!Ma come dice bene Lotto&Lotto, bisogna lottare sempre per avere un futuro migliore.Saluti a tutto il forum!
sifra
sifra
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 1254
Scrivo da : ROMA
Il mio vero nome : SILVIO

Messaggio Da Ospite il Lun 14 Giu 2010 - 21:45

una lettera d'addio,specialmente così lunga non è altro che un immenso grido di aiuto. la trovo cinicamente,crudelmente veritiera di una società dove troppe cose vengono prima dei sentimenti buoni e sani.lo sento solo senza conforto senza prospettive. lo sento disperatamente alla ricerca della felicità, della giustizia e di giusti schemi di vita. non si può giudicarlo si può capirlo e si può imparare qualcosa dallasua fatale scelta. ci vuole tanto ma tanto coraggio per vivere quando la tua mente gioca contro te stesso o una forza che solo chi ti vuol bene ti sa dare. lui ha gridato AIUTO ma nessuno nemmeno se stesso l'ha ascoltato

Ospite
Ospite

Messaggio Da luisella58 il Lun 14 Giu 2010 - 22:28

Quando sento queste storie provo una grande pena per la giovane vita che ci ha lasciato,che non ha avuto nessun aiuto per sbocciare,nessuno che capisse il male oscuro che lo stava distruggendo nonostante gli studi,gli interessi,i divertimenti di questa epoca.Ma i genitori non capivano quello che stava succedendo al loro figliolo?Io rivedo me stessa quando avevo qualche problema e mia madre che se solo mi guardava in faccia lo capiva,e mi rivedo nell'adolescenza di mia figlia,io che come mia madre capivo subito con uno sguardo se c'era qualcosa che non andava...nessuno ha insegnato a questo ragazzo ad avere rispetto innanzitutto per il dono meraviglioso della vita?nessuno ha detto a questo ragazzo che i problemi vanno e vengono,gli amici anche. così come il lavoro e tutto il resto...,che il mondo non sempre è giusto perchè c'è il ricco e il povero,la guerra la fame l'hiv e tante altre malattie ma non è buttandosi giù dal ponte che si risolvono?.Con ciò non voglio colpevolizzare nessuno,tantomeno i genitori che sicuramente gli volevano un bene dell'anima e staranno impazzendo dal dolore,però non posso credere che nessuno si sia accorto del malessere che lo stava divorando,nè gli amici,nè gli insegnanti,nè il parroco se mai ne frequentava uno......forse è proprio l'evoluzione di questa società che è sbagliata,dove tutti si fanno i cavoli propri,i propri interessi e basta,non ci sono valori che contano e allora tutto si riaggancia al discorso di Sally....come abbiamo fatto noi a sopravvivere?
Luisella

luisella58
Centenario del Complotto
Centenario del Complotto

Numero di messaggi : 115

Messaggio Da luisella58 il Lun 14 Giu 2010 - 22:36

L'ADDIO DI UNA GIOVANE VITA..... How_to10 Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine,ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marca,chi non rischia e non cambia il colore dei vestiti,chi non parla a chi non conosce.
Lentamente muore chi evita una passione,chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,chi è infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l'incertezza,per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia,chi non legge,
chi non ascolta musica,chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.
Muore lentamente chi non si lascia aiutare,,chi passa i propri giorni a lamentarsi della propria sfortuna o dlla pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morete a piccole dosi,ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore dal semplice fatto di respirare........

Da uno dei miei blog preferiti

luisella

luisella58
Centenario del Complotto
Centenario del Complotto

Numero di messaggi : 115

Messaggio Da Piera il Lun 14 Giu 2010 - 22:37

racconto in poke righe cosa era mio padre. un uomo semplice, un contadino ke faticava ma era anke molto felice. poi è andato in guerra, alpino - artiglieria pesante da montagna. fatica, dolore, freddo e fame. ma lui nn voleva uccidere nessuno, non capiva perchè lo dovesse fare e si rifiutò. per lui la vita umana era importante, lui ke amava la natura, gli animali, la sua stessa vita. ,era sempre allegro e così fu messo in prima linea sotto il ,fuoco nemico a portare via i feriti e poi ore di pattugliamento sulle montagne, sempre a rischio. e mentre era in licenza venne preso dai tedeschi in un rastrellamento e portato in Germania. due anni di stenti con la vera paura di non poter più rivedere la sua cara Italia. è riuscito a sopravvivere, ha visto morire i suoi cari amici ma ci è riuscito. e in tutto questo periodo (durato 10 anni - 10 anni di vita sprecata) non ha mai nemmeno x un minuto pensato di uccidersi. penso che lui e altri come lui in qualunque periodo della storia - anche ai giorni nostri è difficile sopravvivere - possono essere chiamati grandi. hanno lottato per dare a noi figli il meglio. questo meglio forse è ora il peggio, perchè i giovani sono tristi e pieni di problemi (non tutti certamente ma parecchi). questo è triste. ho avuto un suicidio di persona giovane in famiglia. ci ha devastato x anni ed ha lasciato un grande segno. mi spiace x il ragazzo perchè ha perso l'opportunità di urlare al mondo ciò ke era e ke sarebbe potuto diventare. resta solo ora il dolore dei genitori e parenti e presto, molto presto sarà dimenticato dal mondo a cui lui ha voluto dare la sua vita. peccato!
Piera
Piera
Centenario del Complotto
Centenario del Complotto

Numero di messaggi : 222
Scrivo da : Asti

Messaggio Da cristina benassi il Lun 14 Giu 2010 - 22:50

PURTOPPO CHI NON HA FEDE ARRIVA A COMMETTERE ANCHE QUESTI ERRORI...CHI HA FEDE PUO' FORSE SCORAGGIARSI, ABBATTERSI, MA NON E' MAI DISPERATO, PERCHE' CREDE,E SA CHE COMUNQUE QUALCUNO LASSU' LO AMA, ANCHE PIU' DI QUANTO LUI AMI SE STESSO...IO NON VOGLIO IMPORRE LE MIE CONVINZIONI A NESSUNO , MA A CHI DI VOI CREDE DICO SOLO: PREGHIAMO PER SALVATORE,PREGHIAMO PER LA SUA ANIMA,E' IL SOLO MODO CHE ABBIAMO PER FARE ANCORA QUALCOSA PER LUI.
cristina benassi
cristina benassi
Centenario del Complotto
Centenario del Complotto

Numero di messaggi : 124
Scrivo da : Emilia Romagna
Il mio vero nome : Cristina

Messaggio Da italiasalvato il Lun 14 Giu 2010 - 22:56

poche parole ..perchè è stato detto tutto...ma questa lettera la farei leggere hai nostri governanti...che pensano solo a se stessi e a sistemare i figli (ignoranti) nei posti chiave..che il Signore ti accolga nella sua gloria...

italiasalvato
Fan del Complotto
Fan del Complotto

Numero di messaggi : 51
Scrivo da : genova
Il mio vero nome : italia

Messaggio Da Marusca Vezzoli il Lun 14 Giu 2010 - 23:24

Io non penso che questo ragazzo sia fuggito dalla vita o sia una persona codarda da non affrontare i problemi...!!! Per fare certi gesti devi essere assolutamente disperato e deluso da tutto cio' che ti circonda... Famiglia, amici,parenti, lavoro, scuola!!!! Probabilmente era gia' tormentato psicoligicamente...!!!! Una persona sana....di mente.... Per quanto problemi non si ammazza!!! Anche perché se così fosse... Morirebbe una persona su tre!!! Sicuramente e' stato un ragazzo incompreso e molto fragile!!! Spero che in qualsiasi posto si trovi stia bene che qualcuno lo assista e lo tenga per mano!!
Marusca Vezzoli
Marusca Vezzoli
Centenario del Complotto
Centenario del Complotto

Numero di messaggi : 261
Scrivo da : Brescia
Il mio vero nome : Marusca

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Giuseppe Chiaramida il Mar 15 Giu 2010 - 0:25

Avete dato ognuno di voi un significato profondo a ciò che Salvatore ha lasciato poche ore prima della morte.....sapete io penso anche che la fede in Dio , nella Madonna e nei Santi ci aiuta molto nei momenti critici...e poi un' altra cosa....Salvatore in realtà ha spiegato ciò che lo tormentava

.Una domanda mi ha distrutto negli ultimi 2 anni.Una domanda che continuava ogni mattina a scorrere nel mio cervello :”In queste condizioni,in questo mondo,in questa tua vita…vale ancora la pena di vivere?Ha un minimo di senso la tua vita?”.E non sono mai riuscito a dire si.Neanche costretto.Nessun motivo

In un blog sono apparse delle foto del luogo del suicidio (ovviamente si vede il viadotto Morandi di Agrigento , la bici e lo zainetto) dopo aver letto il messaggio di Salvo mi sono commosso....Salvo hai sbagliato....ma spero che tu tramite la gloria Divina possa riposare in pace nell'eternità!
Giuseppe Chiaramida
Giuseppe Chiaramida
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da biancaneve il Mar 15 Giu 2010 - 0:44

Solo Dio sa cosa sia giusto e cosa sia sbagliato,forse se questo giovane avesse avuto qualcuno che lo aiutasse a fargli capire che la vita è bella anche con tutti i problemi.....che non bisogna arrendersi.....che bisogna lottare e continuare.....continuare a vivere....forse.......Comunque non possiamo giudicare il suo atto ......speriamo solo che finalmente abbia trovato la serenità .....in un altro mondo.....Riposa in pace.....
biancaneve
biancaneve
Centenario del Complotto
Centenario del Complotto

Numero di messaggi : 443
Scrivo da : sicilia

Messaggio Da psyche76 il Mar 15 Giu 2010 - 1:12

LEGGERE QUESTO MESSAGGIO MI RATTRISTA MOLTO.
CREDO CHE CHI RINUNCIA ALLA VITA SIA CODARDO, MA CODARDO E' ANCHE COLUI CHE PUR NON VIVENDO, NON AVENDO UN NESSO CON LA VITA NON HA NEANCHE IL CORAGGIO DI FARLA FINITA. QUESTO GIOVANE RAGAZZO HA FATTO UNA GRANDE STRONZATA, MA SAREI FALSO SE DICESSI CHE E' UN VIGLIACCO.
SI LO E' SE PENSO CHE PER SCAPPARE DAL SUO DOLORE HA CAUSATO ORA LA SOFFERENZA DI GENITORI E CHI GLI VOLEVA BENE.
MA NON LO E' SE PENSO CHE HA AVUTO MOLTO CORAGGIO, QUELLO CHE DI CERTO MANCA A ME.
psyche76
psyche76
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 6724
Scrivo da : Sardegna
Il mio vero nome : MICHELE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: