POSSO AIUTARTI?

NON STARE A GUARDARE!
ENTRA E SCRIVI QUALCOSA!

HAI PERSO I DATI? TI AIUTO.

SE RICORDI IL NOME UTENTE

E LA MAIL DI REGISTRAZIONE
> RECUPERA TU LA PASSWORD <

NON RICORDI IL NOME UTENTE?
SCRIVI UNA MAIL ALL'ADMIN:
FABRIZIO.LAFERLA[@]GMAIL.COM

IN ALTERNATIVA PROVA A
ISCRIVERTI NUOVAMENTE!

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 634 il Sab 22 Dic 2012 - 20:45
Ultimi argomenti
» METODI DIVERSI,SOMME IDENTICHE
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyDom 25 Mar 2018 - 20:13 Da gio54

» DOMENICA 25 MARZO SALUTI
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyDom 25 Mar 2018 - 14:48 Da rita marras

» SISTEMONE 10ELOTTO NUMERI PROBABILI PER MARTEDI 27/03/2018
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyDom 25 Mar 2018 - 11:11 Da cantante

» 10eLotto serale: il pronostico di marzo 2018
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyDom 25 Mar 2018 - 10:29 Da DamBu82

» Metodo Mi-Na...9^mese
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyDom 25 Mar 2018 - 10:26 Da DamBu82

» e rieccomi....
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyDom 25 Mar 2018 - 9:44 Da claudio merlina

» BA CA per 27/3
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptySab 24 Mar 2018 - 22:11 Da Cre.Ma

» SABATO 24 MARZO SALUTI
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptySab 24 Mar 2018 - 13:45 Da marvik

» BA-CA-FI 3x1
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptySab 24 Mar 2018 - 12:59 Da gio54

» °°° SENZA REGOLE °° RECORD... 1 QUATERNA A NAPOLI E TUTTE IN S -SUPERATO UN'ALTRO RECORD
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptySab 24 Mar 2018 - 10:43 Da annamariacorona

» BA CA per 3/3
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyVen 23 Mar 2018 - 21:24 Da Cre.Ma

» Bari per 1/3
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyVen 23 Mar 2018 - 21:22 Da Cre.Ma

» AMBO LOTTO VORTEX
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyVen 23 Mar 2018 - 21:11 Da cantante

» VINCIAMO CON LA FIGURA 09 - ALTRO TERNO DAL METODO 09.90.18
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyVen 23 Mar 2018 - 14:59 Da rita marras

» VENERDI 23 MARZO SALUTI
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyVen 23 Mar 2018 - 14:58 Da rita marras

» °°INFO DI GIOCO..°°
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyGio 22 Mar 2018 - 22:23 Da lotto_amico

» °° ALLA RICERCA DELL'AMBO PERDUTO °° 1° COLPO TUTTE TERNO SECCO E UNA QUATERNA
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyGio 22 Mar 2018 - 22:12 Da lotto_amico

» °° METODO BY LOTTOAMICO 2017°° 1° COLPO BARI AMBO 16.18
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyGio 22 Mar 2018 - 22:07 Da lotto_amico

» ** ANNO 2018 - I SUOI CENTENARI ** a voi che entrate qui lasciate ogni speranza di ritornare indietro...
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyGio 22 Mar 2018 - 21:44 Da lotto_amico

» ** I 5 MOSCHETTIERI ** ROMA TERNO IN C 08.89.90
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyGio 22 Mar 2018 - 21:41 Da lotto_amico

» ** METODO 09.90 **TUTTE QUATERNA 09.18.45.72
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyGio 22 Mar 2018 - 21:39 Da lotto_amico

» GIOVEDI 22 MARZO SALUTI
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyGio 22 Mar 2018 - 15:56 Da larablu

» Cagliari cinque numeri per un ambo
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyGio 22 Mar 2018 - 12:04 Da bianca valium

» Cagliari ambata 4
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyMer 21 Mar 2018 - 20:24 Da lulu67

» BARI & CAGLIARI IN VETRINA (Dal 03/03/2018) - RISOLTO
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyMer 21 Mar 2018 - 19:08 Da franco48

» MERCOLEDI 21 MARZO SALUTI
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyMer 21 Mar 2018 - 10:29 Da glosilv

» UNA SMORFIA:TRE NUMERI TRE RUOTE...
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyMar 20 Mar 2018 - 14:08 Da pescia

» MARTEDI 20 MARZO SALUTI
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyMar 20 Mar 2018 - 14:06 Da pescia

» AMBATA VELOCE
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyMar 20 Mar 2018 - 11:23 Da il re degli ignoranti56

» LUNEDI 19 MARZO AUGURI
MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV EmptyLun 19 Mar 2018 - 18:11 Da cris77

FABRIZIO LA FERLA

CLICCA SU #FLF PER
SEGUIRMI SU FACEBOOK!

TERNO IN CINQUINA!
76-10-36 FI

AMBO MILIONARIO!
15-81 MI

SUPER AMBETTI!
27-49 NZ
33-85 RO
31-75 GE

HAI VINTO ANCHE TU?

FAX VINCITE 178.27.43.003
fabrizio.laferla[@]gmail.com

GIUSEPPE CHIARAMIDA

CLICCA SU #GC PER
SEGUIRMI SU FACEBOOK!

AMBO SECCO 1°C!

60-64 NA

CENTENARIO KO!

80-70-23 CA

TERNO IN QUARTINA!
12-19-61 RO

HAI VINTO ANCHE TU?
FAX VINCITE 178.27.42.674
chiaramidalottoelotto[@]gmail.com

I postatori più attivi del mese

Statistiche
Abbiamo 8376 membri registrati
L'ultimo utente registrato è antonella10

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 902542 messaggi in 22375 argomenti

MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV Empty MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV

Messaggio Da johnatan il Mar 8 Set 2009 - 15:56

MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV Fazio

E' morto Mike Bongiorno

E' scomparso a Montecarlo uno dei pilastri della televisione italiana.
E' morto nella sua villa di Montecarlo, per un infarto, a 85 anni, Mike Bongiorno, il conduttore televisivo statunitense naturalizzato italiano, considerato il papà dei telequiz e di programmi cult che hanno fatto la storia della televsione italiana come Lascia e Raddoppia e Rischiatutto. Nato a New York il 26 maggio del 1924, iniziò la sua carriera alla radio e presentò la prima trasmissione in onda sulla tv di Stato italiana (RAI), Arrivi e partenze.

A New York nel 1946 iniziò a lavorare presso la sede radiofonica del quotidiano Il progresso italo-americano. Si trasferì in Italia nel 1953 per contribuire alla nascita della televisione. Nel 1955/56 presentò alla radio il programma a quiz Il motivo in maschera, con l'orchestra diretta da Lelio Luttazzi. Nel 1955 recitò nel film Il prezzo della gloria e in alcuni fotoromanzi, e subito dopo lanciò il primo quiz della televisione italiana, Lascia o raddoppia? (versione italiana del quiz americano The 64.000 $ Question). Nel 1960 iniziò a condurre il programma di grande successo Campanile sera e nel 1963 la seguitissima trasmissione La fiera dei sogni. Fu proprio nel 1963 che condusse il primo festival di Sanremo: è poi salito altre dieci volte sul palco dell'Ariston come conduttore.

Negli anni Settanta condusse in Rai alcuni quiz di grande successo come Rischiatutto e Scommettiamo?. Nel 1979 il grande salto verso le tv commerciali con Silvio Berlusconi: all’inizio condusse su Telemilano (che poi sarebbe divenuta Canale 5) Milaninter club e I sogni nel cassetto. Nell’81 il definitivo passaggio al nuovo gruppo Mediaset per condurre trasmissioni che ottennero subito grande successo, come i telequiz Bis (1981) Superflash (1982), Pentathlon (1985), Telemike (1987), Tutti x uno (1992). Negli ultimi anni in Mediaset la sua trasmissione culto è stata La ruota della fortuna, dal 1989 al 2003. Nel 2007 il ritorno su RaiUno per la conduzione della 68esima edizione di Miss Italia insieme a Loretta Goggi. Il 20 marzo 2009, diramò un comunicato in risposta alle critiche ricevute per aver partecipato alla promozione del nuovo show di Fiorello su Sky: rese noto di non aver avuto il rinnovo del contratto con Mediaset a fine 2008. Il 26 marzo 2009 aveva firmato un contratto con Sky, che lo avrebbe dovuto portare a condurre su Sky Uno 12 puntate del famoso quiz Rischiatutto, ribattezzato per l'occasione RiSKYtutto. "Mi dispiace molto" ha commentato Silvio Berlusconi "Scompare un grande amico, un protagonista della storia della tv italiana. Aveva un grande sogno che era quello di diventare senatore della Repubblica".

VIRGILIO.IT
johnatan
johnatan
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 3638
Scrivo da : ABRUZZO

Torna in alto Andare in basso

MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV Empty Re: MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV

Messaggio Da Natasha il Mar 8 Set 2009 - 16:14

Bravo johnatan hai postato la triste notizia ma .....purtroppo è la vita!!!!!!!UN caro saluto al nostro bravissimo conduttore!!!!
Natasha
Natasha
Superfanatico del Complotto
Superfanatico del Complotto

Numero di messaggi : 849
Scrivo da : roma
Il mio vero nome : ANNA

MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV Empty Re: MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV

Messaggio Da lidia il Mar 8 Set 2009 - 16:18

Sono rimasta molto male,quando ho appreso la notizia su Forum. Era un uomo eccezionale.Mi unisco al dolore della famiglia.
lidia
lidia
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 2057
Scrivo da : condofuri marina
Il mio vero nome : lidia

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da sofale il Mar 8 Set 2009 - 16:32

Tanti saluti ad un grande professionista!
Purtroppo la TV è sempre più in mano a gente improvvisata e vuota...
Ciao Mike

sofale
Centenario del Complotto
Centenario del Complotto

Numero di messaggi : 234
Scrivo da : Sicilia

Messaggio Da melissa il Mar 8 Set 2009 - 16:57

mi unisco al dolore per la perdita di di Mike Bongiorno cordoglio alla famiglia da melissa.
melissa
melissa
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 1622

Messaggio Da mariagrazia il Mar 8 Set 2009 - 16:58

Grazie johnatan,era doveroso aprire un post dedicato a un grande della televisione!!!!
La notizia,mi ha rattristato tanto,se ne andato nn un pezzo della tv,
ma era lui, per me, la televisione!!!!!
Ciao mike,mi allego al dolore dei suoi familiari...............
mariagrazia
mariagrazia
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 6095
Scrivo da : Catania
Il mio vero nome : mariagrazia

Messaggio Da shales il Mar 8 Set 2009 - 17:21

Mi unisco anche io al cordoglio della famiglia e dell'Italia intera. Se ne va un grande.
Ciao Mike

shales
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 1871
Scrivo da : Reggio Calabria

Messaggio Da Giuseppe Chiaramida il Mar 8 Set 2009 - 17:39

ANCHE IO MI UNISCO AL DOLORE DELLA FAMIGLIA E DELL'ITALIA....PURTROPPO I GRANDI PIAN PIANO CI STANNO LASCIANDO......CI RESTA SOLTANTO SEGUIRE I LORO MODELLI
Giuseppe Chiaramida
Giuseppe Chiaramida
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO
ModeratoreSe hai una domandascrivici nella sezioneBAR DEL COMPLOTTO

Numero di messaggi : 17182

Messaggio Da schannel il Mar 8 Set 2009 - 17:39

CIAO MIKE RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI ,,,,, :cry: :cry: :bye2: :bye2: :bye2:

MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV Bongiorno01g
schannel
schannel
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 4337
Scrivo da : catania
Il mio vero nome : patrizia

Messaggio Da monica72 il Mar 8 Set 2009 - 17:55

Ciao Mike, sei stato un grande della tv italiana, non ti dimenticheremo. Sentite condoglianze alla famiglia.
monica72
monica72
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 17989
Scrivo da : Teramo
Il mio vero nome : monica

Messaggio Da lia il Mar 8 Set 2009 - 18:05

un grande abbraccio a tutta l'italia e agli italiani che sono cresciuti con un grande professionista della televisione. ciao Mike non diimenticheremo mai.
lia
lia
Centenario del Complotto
Centenario del Complotto

Numero di messaggi : 145
Scrivo da : prov.di napoli
Il mio vero nome : ROSALIA

Messaggio Da Ospite il Mar 8 Set 2009 - 18:13

ADDIO MIKE BUONGIORNO, RE DELLA TELEVISIONE.
SARAI PER SEMPRE NEL CUORE DI TUTTI NOI.

Alberto

Ospite
Ospite

Messaggio Da HOLLI64 il Mar 8 Set 2009 - 19:33

OGNI VOLTA CHE SE NE VA UNA PERSONA NOTA IO LA PIANGO
COME SE FOSSE UN MEMBRO DI FAMIGLIA FORSE PERCHE' E' QUESTO CHE DIVENTANO CON L'ENTRARE NELLE NOSTRE CASE QUOTIDIANAMENTE
CIAO MIKE ALLEGRIA
HOLLI64
HOLLI64
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 2108
Scrivo da : CASERTA
Il mio vero nome : OLIMPIA

Messaggio Da peppelotto il Mar 8 Set 2009 - 22:20

MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV Affraid MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV Icon_sad un saluto affettuoso al grandissimo mike!!! un uomo che ha fatto la storia della televisione italiana!!!!! riposa in pace!!! mi piange il cuore!!!! ciao peppe! MIKE BONGIORNO...ADDIO AL RE DELLA TV 524109
peppelotto
peppelotto
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Numero di messaggi : 29106
Scrivo da : provincia di brescia
Il mio vero nome : oreste

Messaggio Da eka76 il Mar 8 Set 2009 - 22:31

Buon viaggio Mike che il Signore ti abbia in gloria... :angel2:
eka76
eka76
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 1393
Scrivo da : Ravenna
Il mio vero nome : Erika

Messaggio Da francy 64 il Mar 8 Set 2009 - 23:35

mi dispiace tanto anzi di + ciao mike

francy 64
Centenario del Complotto
Centenario del Complotto

Numero di messaggi : 209
Scrivo da : sardegna
Il mio vero nome : francesca

Messaggio Da johnatan il Gio 10 Set 2009 - 13:28

MIKE BONGIORNO, FUNERALI DI STATO SABATO IN DUOMO A MILANO

MILANO - Le esequie di Mike Bongiorno, morto martedì a Montecarlo all'età di 85 anni, si terranno nella forma dei funerali di stato sabato mattina alle ore 10 nel Duomo di Milano.
La notizia, anticipata ieri sera dall'ANSA, è stata confermata dalla Prefettura di Milano.

Ansa.it
johnatan
johnatan
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Messaggio Da Andreadoria il Gio 10 Set 2009 - 15:38

Ciao MIKE, Con te è finita un'epoca.....tutta l'italia in questo momento è vicina ai tuoi cari che soffrono !!!

Andreadoria
Centenario del Complotto
Centenario del Complotto

Numero di messaggi : 240

Messaggio Da libero il Gio 10 Set 2009 - 16:09

Mike una persona speciale
libero
libero
Fan del Complotto
Fan del Complotto

Numero di messaggi : 67
Scrivo da : Palermo
Il mio vero nome : Salvo

Messaggio Da johnatan il Sab 12 Set 2009 - 13:11

CIAO MIKE...

A MILANO L'ADDIO A MIKE, MIGLIAIA IN PIAZZA DUOMO

MILANO - Si sono celebrati al Duomo di Milano i funerali di Stato di Mike Bongiorno, scomparso martedì fa all'età di 85 anni. Un fragoroso applauso della folla accalcata intorno alle transenne ha accolto l'arrivo della salma, attesa dalla moglie Daniela e dai tre figli Leonardo, Michele e Nicolò, stretti in un abbraccio.

L'OMELIA - "Era un uomo felice di vivere, uno sposo e un padre affettuoso, una persona che suscitava amicizia, ero uno spirito retto, preoccupato - specie negli ultimi tempi - che la televisione non fosse più in grado di assolvere soprattutto un compito educativo e si lasciasse invece andare ad una deriva dominata dal cattivo gusto". Questo un passaggio dell'omelia di mons. Erminio De Scalzi, che ha concluso la predica con la parola 'allegria' che ha contraddistinto tutta la ultra cinquantennale carriera del presentatore scomparso.

BAUDO PORTA LA BARA - Tra le sei persone che hanno trasportato a spalla fuori al Duomo la bara di Mike, anche il collega e un amico di vita: Pippo Baudo. Visibilmente commosso, Baudo ha voluto accompagnare la salma del suo amico sul sagrato del Duomo per la commemorazione. "Noi siamo dei coristi, tu eri il solista", ha detto Pippo Baudo con la voce rotta dall'emozione, parlando della loro presunta rivalità e della loro lunga amicizia. "Ti mandavo sempre le arance dal mio paese, Militello, e tu mi mandavi le mele dal Trentino - ha detto Baudo - ti prometto che continuerò a mandare le arance alla tua famiglia".

IL RICORDO COMMOSSO DI FIORELLO - Anche Fiorello ha tenuto un breve ricordo di Mike sul sagrato della chiesa e ha concluso le sue parole imitando la voce del presentatore scomparso:"sono sicuro che lui ora mi direbbe - ha detto Fiorello imitando poi la voce di Bongiorno -: hai visto mi hanno dato il Duomo di Milano, a Baudo non l'avrebbero mica dato. Allegria!". Fiorello, con la voce rotta dall'emozione, ha detto di aver pensato tutta la notte su quali parole usare. "Se potesse parlare - ha esordito -: adesso mi direbbe: bravo, hai messo la cravatta!". Fiorello ha avuto parole anche per Daniela ("lui la chiamava la Daniela") e per i figli che ha detto, "dovranno andare avanti ora senza la sua presenza fisica".

ANCHE BERLUSCONI SUL SAGRATO DEL DUOMO - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che ha ricordato Mike Bongiorno sul sagrato del Duomo, ha sottolineato anche la partecipazione alla Resistenza e il periodo di detenzione a San Vittore del presentatore televisivo. "Volevo lasciare un ricordo - ha esordito Berlusconi - agli uomini del mondo della televisione e dello spettacolo, a Fiorello, a Fazio, a Baudo, che sono stati negli ultimi tempi molto più vicini a lui di quanto non sono stato io. Non posso dimenticare una vita di lavoro comune, di amicizia, di entusiasmo e di passioni che ci hanno visti insieme". Berlusconi ha sottolineato nel suo intervento un aspetto della personalità di Mike Bongiorno: "era un uomo semplice e per lui servono solo parole semplici: era un uomo buono, giusto, che faceva del rispetto verso gli altri, a partire dai più umili, il suo modo di essere costante. Era un uomo positivo, che guardava al futuro sempre con fiducia, e con ottimismo". Il premier ha quindi ricordato di avere trascorso una serata insieme a Mike Bongiorno qualche settimana fa: "faceva progetti per il futuro. Era un italiano, un italiano migliore. L'italiano che ama la sua patria, per la quale è pronto a battersi. Lui era finito anche a San Vittore, rischiando la sua stessa vita di fronte al comune nemico. Era perciò un nostro eroe, un eroe della nostra resistenza, di quel movimento che ha restituito a noi la dignità e la libertà".

L'AFFETTO DELLA FOLLA - Almeno sei-settemila persone gremite in piazza Duomo per i funerali di Mike Bongiorno, mentre la cattedrale era stracolma con la presenza di almeno cinquemila persone. Una fila incessante di persone ha continuato ad entrare nella cattedrale fino alla fine della cerimonia funebre. Su alcune transenne sono stati affissi degli striscioni con la scritta: "Mike ti vogliamo bene" e "Grazie Mike, l'Italia ti vuole bene".
Ansa.it
johnatan
johnatan
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da .:Sally:. il Sab 12 Set 2009 - 13:24

sei dolce e sensibile bravo jonhatan
.:Sally:.
.:Sally:.
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Numero di messaggi : 76862
Scrivo da : sicilia
Il mio vero nome : salvatrice

Messaggio Da liliana il Sab 12 Set 2009 - 13:27

grazie John ho visto il tg. molta commossione x il re della tv . Ciao Mike
liliana
liliana
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 1333
Scrivo da : piemonte
Il mio vero nome : liliana

Messaggio Da mariagrazia il Sab 12 Set 2009 - 14:03

Grazie john!!!!

GRAZIE MIKE!!!! CIAO MIKE...........
mariagrazia
mariagrazia
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 6095
Scrivo da : Catania
Il mio vero nome : mariagrazia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: