I SOGNI......IL SEGRETO......LA FORTUNA.......

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

I SOGNI......IL SEGRETO......LA FORTUNA....... Empty I SOGNI......IL SEGRETO......LA FORTUNA.......

Messaggio Da rita marras il Mer 18 Set 2013 - 22:09

I SOGNI......IL SEGRETO......LA FORTUNA....... Sogni10

I SOGNI......IL SEGRETO......LA FORTUNA....... Sogni-11

L'INFINITO MONDO DEI SOGNI

Il mondo onirico accompagna l'uomo dalla notte dei tempi.Scoprire e conoscere il significato dei sogni è una sfida tra realtà e inconscio,tra quello che c'è fuori e dentro di noi.Durante il sonno l'uomo è libero da vincoli di ogni genere, e nel sogno possono realizzarsi anche le speranze più remote.I sogni son quindi una parte importante di ognuno di noi e noi potremo aiutarvi a scoprirne i segreti, per imparare anche a conoscere meglio noi stessi, le nostre paure,speranze,desidèri,e i segreti che sono nel profondo di noi; dobbiamo permettere all'immagine del sogno di avvolgerci e stimolarci,di condurci per mano ad una intuizione illuminante,buon viaggio dunque all'interno del simbolismo dei sogni,nella speranza che troviate la strada giusta per conoscervi meglio!

Ultima modifica di rita marras il Ven 10 Gen 2014 - 12:06, modificato 11 volte
rita marras
rita marras
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO
ModeratoreSe hai una domandascrivici nella sezioneBAR DEL COMPLOTTO

Numero di messaggi : 16618
Scrivo da : roma
Il mio vero nome : rita marras

Torna in alto Andare in basso

I SOGNI......IL SEGRETO......LA FORTUNA....... Empty Re: I SOGNI......IL SEGRETO......LA FORTUNA.......

Messaggio Da .:Sally:. il Mer 18 Set 2013 - 22:23

I SOGNI......IL SEGRETO......LA FORTUNA....... Diario11
Inauguriamo questa sezione dedicata ai vostri sogni...
I sogni hanno un significato nascosto che, da sempre, chi li interpreta vuole scoprire. Essi sono anche legati a numeri e simboli ben definiti di cui si occupano la numerologia e la cabalistica. La Smorfia è il libro che raccoglie tutti i significati numerici dei sogni.

Esiste un antico e magico rapporto tra i sogni e i numeri. Non stiamo parlando di nulla di empiricamente dimostrabile, ma di qualcosa che supera la validità scientifica e che va al di là di qualsiasi studio: la saggezza popolare. Il “testo sacro” della numerologia dei sogni è la Smorfia. Essa racchiude in sè due filoni di conoscenza: da una parte la tradizione orale, appartenente alla gente, alle immagini, alle storie; dall’altra, la conoscenza cabalistica ebraica che si è avvalsa di studi e scritture. Il nome Smorfia deriva da Morfeo, il grande dio dei sogni, che si manifesta durante il sonno per rivelare eventi e previsioni future. Ecco perchè, esiste un codice di traduzione dei sogni in numeri (da giocare al lotto) come, appunto, la Smorfia. I numeri ottenuti da un sogno, infatti, servono a “tentare la fortuna” attraverso il gioco del lotto o di altri suoi derivati più moderni. Per quanto, invece, riguarda l’interpretazione psicanalitica dei sogni, la storia è un’altra e riguarda la simbologia onirica contenuta nei sogni e nella traduzione dell’inconscio, di fatti passati e dimenticati.
Si comincia....
IN BOCCA AL LUPO RITA per questa nuova avventura...
.:Sally:.
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Numero di messaggi : 76862
Scrivo da : sicilia
Il mio vero nome : salvatrice

I SOGNI......IL SEGRETO......LA FORTUNA....... Empty Re: I SOGNI......IL SEGRETO......LA FORTUNA.......

Messaggio Da larablu il Mer 18 Set 2013 - 22:35

Ciao ragazze!!!!!!!!bellissima la presentazione del post,complimenti ed un grossissimo in bocca al lupo kiss 

FORZA COMPLOTTINI cheer RACCONTATE QUI I VOSTRI SOGNI .....LE BRAVISSIME RITA E SALLY CI SVELERANNO I SEGRETI CHE SI NASCONDONO NEI NOSTRI SOGNI fantasy-dreams 
larablu
larablu
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Numero di messaggi : 17888
Scrivo da : PUGLIA

Messaggio Da marvik il Gio 19 Set 2013 - 8:42

Complimenti x questa nuova iniziativa......
,purtroppo non ricordo cosa ho sognato stanotte....
ma prima o poi ..........approfitterò!   smile
marvik
marvik
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 7305

Messaggio Da G il Gio 19 Set 2013 - 8:46

IN BOCCA AL LUPO         wink
G
G
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 15877
Il mio vero nome : giusy

Messaggio Da gio54 il Gio 19 Set 2013 - 13:37

Buon giorno rita marras e Sally,noto con piacere che aveI SOGNI......IL SEGRETO......LA FORTUNA....... 2035602545te accettato la proposta di Fabrizio per questa nuova sezione dei sogni,complimenti per la presentazione.
Per cominciare questa nuova avventura,ho un sogno fatto stanotte da esporvi:
Premetto che questo sogno mi ha molto spaventato.
ricordo molto bene solo gli ultimi istanti,sono in camera da letto con la porta chiusa,sto dormendo ad un certo punto sento attorno a me una strana presenza,comincio ad aver paura, infatti questa prende il mio corpo e mi vuole trascinare via tirando con molta forza.Io tento di  urlare per attirare l'attenzione dei miei famigliari nell'altra stanza,per chiedere aiuto ma la voce non usciva.mentre da una parte sento che mi sta tirando,provo parecchie volte a gridare ma non riesco proprio a farmi sentire da nessuno e qui come dicevo prima sono molto spaventato e qui mi son svegliato (anzi ,mi ha svegliato la moglie, in quanto a suo dire,gridavo realmente forte.
Se dovessi dare un aggettivo a questo sogno,lo definerei TERRIFICANTE.
Buon proseguimento di giornata

gio54
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 2472
Scrivo da : Bergamo
Il mio vero nome : giovanni

Messaggio Da .:Sally:. il Gio 19 Set 2013 - 15:11

Benvenuto gio, mi fa piacere che sei sempre presente nel'esporre i tuoi sogni .Fammi sapere se corrisponde qualcosa di cio' che ti scrivo...
Stai tranquillo , e anche se hai avuto paura ,sappi che durante i sogni , la nostra mente proietta come un film i nostri desideri e paure,Dal tuo sogno si percepisce che hai qualche insicurezza , stai attraversando un periodo di preoccupazioni? emerge che sei una persona troppo sensibile, e assorbi da cio' che ti circonda , tutto cio' che ti da' da pensare....ma soprattutto senti il peso della "paura" per cio' che non riesci a vedere o immaginare...forse del futuro? siamo noi che diamo forma alle nostre angoscie o a cio' che non vediamo in positivo...e forse per questo cambi umore spesso...Urlare in sogno, significa o un piccolo  dolore fisico o apprendere qualche notizia un po' spiacevole... ma il lato positivo in questo sogno, è che tu durante il sogno, non riuscivi ad emettere nessun suono di aiuto, ma nella realta' hai urlato veramente, quindi sono cose che supererai...sta tranquillo

23-90-61 BARI -VENEZIA e TUTTE
Appena rientra dal lavoro stasera ,Rita sara' piu' completa in tutto
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da Giuseppe Chiaramida il Gio 19 Set 2013 - 15:12

Bellissimo, bellissimo, bellissimo!

Brave Sally e Rita!
Giuseppe Chiaramida
Giuseppe Chiaramida
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Numero di messaggi : 17182

Messaggio Da margi il Gio 19 Set 2013 - 19:23

bellissima novita'!!!! care sally,e rita,io ai sogni ho sempre dato molta importanza,perche' ci aiutano a capire meglio noi stessi.detto questo ,passo ad esporvi ,un sogno appena fatto,poiche' lo ritengo particolare ci terrei a conoscere il significato onirico.dunque,stavo andando a prendere il treno x partire,ma mi accorgo di aver dimenticato la valigia,torno indietro e' non trovo piu' l'armadio dove l'avevo riposta,preoccupata e arrabbiata dico :adesso perdo il treno,parte alle 7e10. mi reco non ricordo dovee vedo mio suocero(defunto)che mi da' una biro perché dovevo firmare delle carte.seduti al tavolino c'erano due miei cognati(con cui non abbiamo piu' rapporti).poi vado via,e vedomia suocera(defunta)che mi invita a pranzo lamentantosi che non vado mai da loro,allora visto l'insistenza le rispondo che ci andro'. non ricordo altro.vi ringrazio x la vostra disponibilita',apprezzo molto questa nuova rubrica arricchita di argomenti x me affascinanti! 10 e lode !!!!!wink love-rose 
margi
margi
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 1794
Scrivo da : milano
Il mio vero nome : filomena margherita

Messaggio Da gio54 il Gio 19 Set 2013 - 19:28

.:Sally:. ha scritto:Benvenuto gio, mi fa piacere che sei sempre presente nel'esporre i tuoi sogni .Fammi sapere se corrisponde qualcosa di cio' che ti scrivo...
Stai tranquillo , e anche se hai avuto paura ,sappi che durante i sogni , la nostra mente proietta come un film i nostri desideri e paure,Dal tuo sogno si percepisce che hai qualche insicurezza , stai attraversando un periodo di preoccupazioni? emerge che sei una persona troppo sensibile, e assorbi da cio' che ti circonda , tutto cio' che ti da' da pensare....ma soprattutto senti il peso della "paura" per cio' che non riesci a vedere o immaginare...forse del futuro? siamo noi che diamo forma alle nostre angoscie o a cio' che non vediamo in positivo...e forse per questo cambi umore spesso...Urlare in sogno, significa o un piccolo  dolore fisico o apprendere qualche notizia un po' spiacevole... ma il lato positivo in questo sogno, è che tu durante il sogno, non riuscivi ad emettere nessun suono di aiuto, ma nella realta' hai urlato veramente, quindi sono cose che supererai...sta tranquillo

Grazie Sally per l'esauriente interpretazione.

gio54
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Messaggio Da .:Sally:. il Gio 19 Set 2013 - 21:33

margi ha scritto:bellissima novita'!!!! care sally,e rita,io ai sogni ho sempre dato molta importanza,perche' ci aiutano a capire meglio noi stessi.detto questo ,passo ad esporvi ,un sogno appena fatto,poiche' lo ritengo particolare ci terrei a conoscere il significato onirico.dunque,stavo andando a prendere il treno x partire,ma mi accorgo di aver dimenticato la valigia,torno indietro e' non trovo piu' l'armadio dove l'avevo riposta,preoccupata e arrabbiata dico :adesso perdo il treno,parte alle 7e10. mi reco non ricordo dovee vedo mio suocero(defunto)che mi da' una biro perché dovevo firmare delle carte.seduti al tavolino c'erano due miei cognati(con cui non abbiamo piu' rapporti).poi vado via,e vedomia suocera(defunta)che mi invita a pranzo lamentantosi che non vado mai da loro,allora visto l'insistenza le rispondo che ci andro'. non ricordo altro.vi ringrazio x la vostra disponibilita',apprezzo molto questa nuova rubrica arricchita di argomenti x me affascinanti! 10 e lode !!!!!wink love-rose 
Ti dico il significato onirico che mi da' il tuo sogno,per i numeri aspetto rita che è piu' precisa di me...
Cara margi, hai avuto tante volte la voglia di allontanarti dalle mura familiari, ma la valigia che dimentichi sta a significare che inconsciamente non lo faresti mai,i problemi li hai avuti e tanti proprio nell'ambito familiare,le carte che avresti dovuto firmare rappresentano situazioni ancora non chiuse, che sarebbero dovute finire e chiudersi tanto tempo fa, cerca di leggere bene nelle cose che ti scrivo, non voglio essere piu' esplicita in cio' che mi dice il tuo sogno...l'invito di tua suocera a pranzo  è positivo,non so come sono stati i  vostri rapporti in vita,ma ti porta un messaggio di pace...Un defunto nei sogni è sempre un simbolo universale di cambiamento, di un ciclo che termina per farne ricominciare un altro.
Fammi sapere se qualcosa corrisponde, e mantieni il giusto distacco da cio' che ti ho smorfiato
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da gio54 il Gio 19 Set 2013 - 21:46

gio54 ha scritto:
.:Sally:. ha scritto:Benvenuto gio, mi fa piacere che sei sempre presente nel'esporre i tuoi sogni .Fammi sapere se corrisponde qualcosa di cio' che ti scrivo...

Grazie Sally per l'esauriente interpretazione.

Peccato Sally,sfiorato l'ambo ,se avessi giocato l'ambetto,quanto meno avrei recuperat la spesa ma siamo solo al primo colpo!!
Buona serata

gio54
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Messaggio Da .:Sally:. il Gio 19 Set 2013 - 21:58

acciderbolina gio....non posso appesantirvi con le spese e dirvi di giocare anche l'ambetto tento di stringere i numeri piu' possibile ...abbi fiducia nei tuoi sogni e gioca poco poco
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da margi il Gio 19 Set 2013 - 22:05

sally,sei un mostro di bravura!!! mi farebbe piacere che mi dicessi di piu'.la mia vita e' stata talmente travagliata,che non capisco quali situazioni dovrebbero finire. comunque hai ragione in tutto.sono tosta fuori ma morbida dentro...ti ringrazio molto sei fenomenale!!!!wink love-rose 
margi
margi
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Messaggio Da rita marras il Ven 20 Set 2013 - 2:00

Grazie carissimi Sally,Giuseppe,Larablu,Margi,Marvik,Giò,in giornata smorfierò i sogni,vediamo cosa ne esce fuori,ma sapete che Sally è bravissima,per i significati e per i numeri,Giò avevo scritto nel quaderno il sogno precedente che avevi fatto,smorfierò anche quello e Paola P riportato nella sezione precedente,però credo che ognuno di voi debba scrivere la sua pagina per i propri sogni,quindi cliccate nel newtopic che trovate in alto a sinistra di questa sezione e scrivete con il titolo "i sogni di...e il vostro nome utente" e il sogno,così troverete più facilmente la pagina e i numeri quando dovrete controllare gli esiti,data l'ora (1.58) sogni d'oro a tutti!!! wink 
rita marras
rita marras
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da PaolaP il Ven 20 Set 2013 - 9:54

Grazie Rita attendo con ansia ciao wink wink 
PaolaP
PaolaP
Centenario del Complotto
Centenario del Complotto

Numero di messaggi : 411
Scrivo da : Sicilia

Messaggio Da G il Ven 20 Set 2013 - 11:13

MANNAGGIA ..io non ricordo mai i sogni,anzi forse non sogno proprio....mi sarebbe piaciuto farmeli smorfiare  da voi due        kiss
G
G
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 15877
Il mio vero nome : giusy

Messaggio Da margi il Ven 20 Set 2013 - 14:52

grazie a te rita,aspetto la tua versione,senza dubbio sara'interessante.wink 
margi
margi
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Messaggio Da rita marras il Ven 20 Set 2013 - 22:15

.:Sally:. ha scritto:
margi ha scritto:bellissima novita'!!!! care sally,e rita,io ai sogni ho sempre dato molta importanza,perche' ci aiutano a capire meglio noi stessi.detto questo ,passo ad esporvi ,un sogno appena fatto,poiche' lo ritengo particolare ci terrei a conoscere il significato onirico.dunque,stavo andando a prendere il treno x partire,ma mi accorgo di aver dimenticato la valigia,torno indietro e' non trovo piu' l'armadio dove l'avevo riposta,preoccupata e arrabbiata dico :adesso perdo il treno,parte alle 7e10. mi reco non ricordo dovee vedo mio suocero(defunto)che mi da' una biro perché dovevo firmare delle carte.seduti al tavolino c'erano due miei cognati(con cui non abbiamo piu' rapporti).poi vado via,e vedomia suocera(defunta)che mi invita a pranzo lamentantosi che non vado mai da loro,allora visto l'insistenza le rispondo che ci andro'. non ricordo altro.vi ringrazio x la vostra disponibilita',apprezzo molto questa nuova rubrica arricchita di argomenti x me affascinanti! 10 e lode !!!!!wink love-rose 
Ti dico il significato onirico che mi da' il tuo sogno,per i numeri aspetto rita che è piu' precisa di me...
Cara margi, hai avuto tante volte la voglia di allontanarti dalle mura familiari, ma la valigia che dimentichi sta a significare che inconsciamente non lo faresti mai,i problemi li hai avuti e tanti proprio nell'ambito familiare,le carte che avresti dovuto firmare rappresentano situazioni ancora non chiuse, che sarebbero dovute finire e chiudersi tanto tempo fa, cerca di leggere bene nelle cose che ti scrivo, non voglio essere piu' esplicita in cio' che mi dice il tuo sogno...l'invito di tua suocera a pranzo  è positivo,non so come sono stati i  vostri rapporti in vita,ma ti porta un messaggio di pace...Un defunto nei sogni è sempre un simbolo universale di cambiamento, di un ciclo che termina per farne ricominciare un altro.
Fammi sapere se qualcosa corrisponde, e mantieni il giusto distacco da cio' che ti ho smorfiato
Ciao Margi,bellissima interpretazione di Sally,a me anche il treno dà cambiamenti nella sfera psicologica dell'individuo,e perderlo o prenderlo all'ultimo minuto suggerisce il perdere un'occasione a causa di abitudini fissazioni,difese psicologiche che ostacolano l'evoluzione interiore,quindi come ha detto Sally un po la paura di allontanarsi dall'ambiente familiare,ti vado a dare i numeri,e tranquilla anche io oggigiorno avrei timore del cambiamento:

Treno=88
Dimenticare=56
Valigia=3
Armadio=84
Partire=7
Cognati=50
Preoccupazione=61
Suocera=34
Suocero=82
Firmare=15
metterei così i numeri:
To-Ve 88-3-56 anche Bari
Pa-Ba 84-61-7
To-Ca-Fi 50-34-82-15 unisci i numeri magari a tutte con quaterna e cinquina,in bocca al lupo grande Margi,un salutone e un abbraccio wink 
rita marras
rita marras
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da rita marras il Ven 20 Set 2013 - 22:40

Giò anche a me è capitato invece di esser sveglia con la mente e non riuscire a muovermi e vedevo a fianco mio marito e non riuscivo a chiamarlo x chiedere aiuto,non era un sogno,ma svegliandomi il corpo era come paralizzato,perchè nel sonno i sensi dormono con noi,e ci sentiamo pesanti e naturalmente non riusciamo a muoverci,certo il tuo era proprio un sogno,ma capita a molti di cui sento parlare del fatto che anche svegli non riescono a fare un gesto perchè paralizzati;
la paura implica anche complessi di colpa,ma io penso che tutto si può cambiare e superare,dipende da noi.
ho provato a cercare i numeri per il tuo sogno,così li potrai dopo averli giocati a parte,unirli con quelli di Sally:
Paura=90
Urlare=78
Presenza=22
Trascinare=87
io direi che la ruota che prevale è Palermo,ma anche Venezia,l'ambo x me secco è 90-22 e poi aggiungi insieme 78-87 ,gioca acnhe Bari x la ruota dei sogni,in bocca al lupo grande e anche x la vita,un salutone Giòwink 
rita marras
rita marras
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da margi il Ven 20 Set 2013 - 22:55

grazie rita,sei brava e affettuosa. anch'io ti abbraccio caramente,e ti auguro buona notte!
margi
margi
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Messaggio Da rita marras il Ven 20 Set 2013 - 23:36

Buonanotte Margi,un salutone e grazie!cheer 
rita marras
rita marras
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da rita marras il Sab 21 Set 2013 - 0:15

A Paola volevo smorfiare il sogno che ha scritto nella sezione precedente dei sogni,avevi sognato che vedevi tua figlia che si era fatta suora e ti chiedevi il perchè,nella realtà è sposata da tre anni,tu eri in colpa perchè pensavi che non l'avevi saputa consigliare.
Sognare i figli sono le preoccupazioni che si hanno per loro,temi un cambiamento di rapporto con lei,anche preoccupazione per chi ami,ti do i numeri :
Suora=43
Figlia=33-25
Colpa=78
Gioca Firenze-Bari-Cagliari 33-25 ambo e aggiungi poi 43-78 un grande in bocca al lupo Paola,poi vedremo ciò che Sally ha trovato per il significato del tuo sogno,un salutone a presto!!! wink 
rita marras
rita marras
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Sab 21 Set 2013 - 0:51

Giusto Rita cio' che hai scritto, vedere la figlia sono preoccupazioni anche economiche, Paola ha provato in sogno un senso di mortificazione nel vederla fare suora, appunto, come se avesse sbagliato qualcosa, ma non è cosi', magari avrai avuto con tua figlia un rapporto un po' conflittuale (normale tra madre e figlia) e non sempre hai accettato le sue scelte..ma proprio il significato di suora è di buon auspicio per i progetti futuri i rapporti e le finanze ...quindi tutto sommato è un sogno positivo Paola.
Aggiungerei solo il numero 10-e la ruota di Venezia
IN BOCCA AL LUPO
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da rita marras il Sab 21 Set 2013 - 1:22

Grazie Sally,e in bocca al lupo a tutti,un salutone a domani!!!wink 
rita marras
rita marras
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: