POSSO AIUTARTI?

NON STARE A GUARDARE!
ENTRA E SCRIVI QUALCOSA!

HAI PERSO I DATI? TI AIUTO.

SE RICORDI IL NOME UTENTE

E LA MAIL DI REGISTRAZIONE
> RECUPERA TU LA PASSWORD <

NON RICORDI IL NOME UTENTE?
SCRIVI UNA MAIL ALL'ADMIN:
FABRIZIO.LAFERLA[@]GMAIL.COM

IN ALTERNATIVA PROVA A
ISCRIVERTI NUOVAMENTE!

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 634 il Sab 22 Dic 2012 - 20:45
Ultimi argomenti
» METODI DIVERSI,SOMME IDENTICHE
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyDom 25 Mar 2018 - 20:13 Da gio54

» DOMENICA 25 MARZO SALUTI
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyDom 25 Mar 2018 - 14:48 Da rita marras

» SISTEMONE 10ELOTTO NUMERI PROBABILI PER MARTEDI 27/03/2018
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyDom 25 Mar 2018 - 11:11 Da cantante

» 10eLotto serale: il pronostico di marzo 2018
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyDom 25 Mar 2018 - 10:29 Da DamBu82

» Metodo Mi-Na...9^mese
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyDom 25 Mar 2018 - 10:26 Da DamBu82

» e rieccomi....
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyDom 25 Mar 2018 - 9:44 Da claudio merlina

» BA CA per 27/3
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptySab 24 Mar 2018 - 22:11 Da Cre.Ma

» SABATO 24 MARZO SALUTI
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptySab 24 Mar 2018 - 13:45 Da marvik

» BA-CA-FI 3x1
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptySab 24 Mar 2018 - 12:59 Da gio54

» °°° SENZA REGOLE °° RECORD... 1 QUATERNA A NAPOLI E TUTTE IN S -SUPERATO UN'ALTRO RECORD
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptySab 24 Mar 2018 - 10:43 Da annamariacorona

» BA CA per 3/3
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyVen 23 Mar 2018 - 21:24 Da Cre.Ma

» Bari per 1/3
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyVen 23 Mar 2018 - 21:22 Da Cre.Ma

» AMBO LOTTO VORTEX
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyVen 23 Mar 2018 - 21:11 Da cantante

» VINCIAMO CON LA FIGURA 09 - ALTRO TERNO DAL METODO 09.90.18
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyVen 23 Mar 2018 - 14:59 Da rita marras

» VENERDI 23 MARZO SALUTI
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyVen 23 Mar 2018 - 14:58 Da rita marras

» °°INFO DI GIOCO..°°
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyGio 22 Mar 2018 - 22:23 Da lotto_amico

» °° ALLA RICERCA DELL'AMBO PERDUTO °° 1° COLPO TUTTE TERNO SECCO E UNA QUATERNA
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyGio 22 Mar 2018 - 22:12 Da lotto_amico

» °° METODO BY LOTTOAMICO 2017°° 1° COLPO BARI AMBO 16.18
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyGio 22 Mar 2018 - 22:07 Da lotto_amico

» ** ANNO 2018 - I SUOI CENTENARI ** a voi che entrate qui lasciate ogni speranza di ritornare indietro...
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyGio 22 Mar 2018 - 21:44 Da lotto_amico

» ** I 5 MOSCHETTIERI ** ROMA TERNO IN C 08.89.90
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyGio 22 Mar 2018 - 21:41 Da lotto_amico

» ** METODO 09.90 **TUTTE QUATERNA 09.18.45.72
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyGio 22 Mar 2018 - 21:39 Da lotto_amico

» GIOVEDI 22 MARZO SALUTI
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyGio 22 Mar 2018 - 15:56 Da larablu

» Cagliari cinque numeri per un ambo
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyGio 22 Mar 2018 - 12:04 Da bianca valium

» Cagliari ambata 4
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyMer 21 Mar 2018 - 20:24 Da lulu67

» BARI & CAGLIARI IN VETRINA (Dal 03/03/2018) - RISOLTO
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyMer 21 Mar 2018 - 19:08 Da franco48

» MERCOLEDI 21 MARZO SALUTI
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyMer 21 Mar 2018 - 10:29 Da glosilv

» UNA SMORFIA:TRE NUMERI TRE RUOTE...
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyMar 20 Mar 2018 - 14:08 Da pescia

» MARTEDI 20 MARZO SALUTI
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyMar 20 Mar 2018 - 14:06 Da pescia

» AMBATA VELOCE
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyMar 20 Mar 2018 - 11:23 Da il re degli ignoranti56

» LUNEDI 19 MARZO AUGURI
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE EmptyLun 19 Mar 2018 - 18:11 Da cris77

FABRIZIO LA FERLA

CLICCA SU #FLF PER
SEGUIRMI SU FACEBOOK!

TERNO IN CINQUINA!
76-10-36 FI

AMBO MILIONARIO!
15-81 MI

SUPER AMBETTI!
27-49 NZ
33-85 RO
31-75 GE

HAI VINTO ANCHE TU?

FAX VINCITE 178.27.43.003
fabrizio.laferla[@]gmail.com

GIUSEPPE CHIARAMIDA

CLICCA SU #GC PER
SEGUIRMI SU FACEBOOK!

AMBO SECCO 1°C!

60-64 NA

CENTENARIO KO!

80-70-23 CA

TERNO IN QUARTINA!
12-19-61 RO

HAI VINTO ANCHE TU?
FAX VINCITE 178.27.42.674
chiaramidalottoelotto[@]gmail.com

I postatori più attivi del mese

Statistiche
Abbiamo 8376 membri registrati
L'ultimo utente registrato è antonella10

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 902542 messaggi in 22375 argomenti

DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE Empty DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE

Messaggio Da .:Sally:. il Dom 2 Giu 2013 - 2:05

2 giugno 1946: è nata la Repubblica

DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE 2giugno
Sessantasette anni fa l'esito del referendum istituzionale sanciva la nascita della repubblica e il tramonto della monarchia che aveva retto l'Italia, a partire dall'unità nazionale, per quasi un secolo. Mentre i Savoia pagavano con l'esilio la loro connivenza con il regime fascista, l'elezione dell'Assemblea costituente rappresentava l'inizio di una nuova era nella storia moderna del nostro Paese.
La Festa della Repubblica Italiana, celebra la nascita della nazione, in maniera simile al 14 luglio francese (anniversario della Presa della Bastiglia) e al 4 luglio statunitense (giorno in cui nel 1776 venne firmata la dichiarazione d'indipendenza).
In tutto il mondo le ambasciate italiane tengono un festeggiamento, cui sono invitati i Capi di Stato del Paese ospitante. Qui in Italia, invece, da tutto il mondo arrivano al Presidente della Repubblica gli auguri degli altri capi di Stato e a Roma si tengono speciali cerimonie ufficiali, come la deposizione di una corona d'alloro al Milite Ignoto, presso l'Altare della Patria, e una parata militare alla presenza delle più alte cariche dello Stato, in Via dei Fori Imperiali. Alla parata militare e durante la deposizione della corona d'alloro prendono parte tutte le Forze Armate, tutte le Forze di Polizia della Repubblica ed il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e della Croce Rossa Italiana, oltre al Corpo di Polizia Municipale di Roma, in rappresentanza di tutte le Polizie locali d'Italia, al personale civile della Protezione Civile e ad alcune delegazioni militari dell'Onu, della Nato, dell'Unione Europea e rappresentanze di reparti multinazionali che presentano una componente italiana.

.:Sally:.
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO
ModeratoreSe hai una domandascrivici nella sezioneBAR DEL COMPLOTTO

Numero di messaggi : 76862
Scrivo da : sicilia
Il mio vero nome : salvatrice

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE Empty Re: DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE

Messaggio Da .:Sally:. il Dom 2 Giu 2013 - 2:07

DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE 789225447_1365756
COMPLOTTO
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE Empty Re: DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE

Messaggio Da .:Sally:. il Dom 2 Giu 2013 - 2:08

DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE 312330_10151196866636398_936200371_n
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Dom 2 Giu 2013 - 2:15

DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE Buona_domenica-4

A CHI PASSERA' PER UN SALUTO
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Dom 2 Giu 2013 - 2:23

Il Santo del giorno

Ss. Marcellino e Pietro, martiri

Martiri romani del III secolo, i cui nomi vengono introdotti nel Canone romano della Messa da Papa Virgilio, per assicurarne il ricordo e la devozione da parte dei fedeli. Sappiamo che Marcellino era sacerdote e Pietro esorcista. Papa Damaso, nelle sue memorie, riferisce che il carnefice aveva disposto la decapitazione dei due nel bel mezzo di un bosco, proprio perché ne perisse ogni ricordo: i due dovettero anzi liberare con le loro stesse mani da rovi e sterpaglie la piccola superficie che doveva imbeversi del loro sangue. Una volta uccisi, le loro membra rimangono occultate per qualche tempo in una grotta, finché, spinta dalla devozione, Lucilla, una pia matrona, dà loro più degna collocazione. Il martirio è avvenuto a Roma al terzo miglio dell'antica via Labicana, l'odierna Casilina.
Altri Santi: S. Erasmo – S. Eugenio – S. Nicola il Pellegrino
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE 10500_540634472660226_585273203_n
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Dom 2 Giu 2013 - 2:23

DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE 304592_314539485322753_726726113_n
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Dom 2 Giu 2013 - 2:27

DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE 94455010
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da G il Dom 2 Giu 2013 - 7:25

.:Sally:. ha scritto:DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE 94455010
ame puoi cantare -SCENDE LA PIOGGIA- wink buona domenica Sally kiss
G
G
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 15877
Il mio vero nome : giusy

Messaggio Da bucur simona il Dom 2 Giu 2013 - 7:29

[img]DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE 42736611[/img]
BUONA DOMENICA COMPLOTTO
bucur simona
bucur simona
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 5526
Scrivo da : Carrara

Messaggio Da G il Dom 2 Giu 2013 - 7:36

bucur simona ha scritto:[img]DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE 42736611[/img]
BUONA DOMENICA COMPLOTTO
wink Simona
G
G
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 15877
Il mio vero nome : giusy

Messaggio Da arianna il Dom 2 Giu 2013 - 8:08

BEN SVEGLIO COMPLOTTO!!!!!!!!!!!!!
Buona Domenica Sally,Larablu G , Bacur Simona ,AnnaJ , AnnaM,Rita Marras ,Cris77 e tutti gli altri[img]DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE Buona-14[/img]SALLY IL CAFFE' L'HO PREPARATO SENTI IL PROFUMO?
Per la giornata di oggi "visto che posso scegliere" SOLE SOLO SOLE TANTO SOLE GRAZIEEEEEEEEEEEEEE[img]DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE Sole10[/img]
arianna
arianna
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 6445
Scrivo da : Porto Torres
Il mio vero nome : Maria Luisa

Messaggio Da arianna il Dom 2 Giu 2013 - 8:19

Dimenticavo per colazione UNA FETTA DI CIAMBELLA APPENA SFORNATA
PER TUTTI
[img]DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE Dolci_10[/img]Ciao Gianma,Vita Maria, Margi,Perpy,Jack69,Peppelotto,Briciola68,Sante,Giumal,Blusolemare,Genny
arianna
arianna
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 6445
Scrivo da : Porto Torres
Il mio vero nome : Maria Luisa

Messaggio Da Adri62 il Dom 2 Giu 2013 - 8:37

buongiorno forum. c è poca gente oggi manca persino sally . visto un po di sole tutti al mare?? :fantasy-d fantasy-dreams reams
Adri62
Adri62
Superfanatico del Complotto
Superfanatico del Complotto

Numero di messaggi : 512
Il mio vero nome : Adri

Messaggio Da .:Sally:. il Dom 2 Giu 2013 - 8:56

Adri62 ha scritto: buongiorno forum. c è poca gente oggi manca persino sally . visto un po di sole tutti al mare?? :fantasy-d fantasy-dreams reams
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE Images?q=tbn:ANd9GcSOabztYzVTOLJXi40VnSgsbC2nUHtANgDl0mMdpe3-XU_niEOV
ECCOMI BUONGIORNO
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Dom 2 Giu 2013 - 9:20

DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE 63151_11DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE Ciambe10DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE Buonadomenica9me1
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Dom 2 Giu 2013 - 9:26

Adri62, angela1963, AnnaM., beltasor666, MARCELLO71, pino, saverio, Shadow
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE 97033110
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Dom 2 Giu 2013 - 9:27

Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Dom 2 Giu 2013 - 9:30

Moreno Donadoni: "Con Amici e il rap morbido ho conquistato mia mamma"
Il vincitore del talent show di successo di Canale 5 si confessa a Tgcom24
- "La novità", proprio come il titolo di una sua canzone, ha vinto ad "Amici". il 24enne Moreno Donadoni ha trionfato su Greta all'ultimo scontro. Una conquista dopo anni di lavoro, sacrifici: "Sono riuscito a conquistare mamma che mi ha chiesto scusa", ha detto a Tgcom24 subito dopo la vittoria. Il rapper ha vinto anche il Premio della critica ed è secondo nella classifica degli album più venduti con "Stecca".
Hai faticato tanto per diventare rapper?
Il confronto con i miei genitori è stato abbastanza duro quando ho comunicato loro che volevo far musica. "Non si campa di sola aria nella vita" mi dicevano.

Ma prima cosa facevi?
Ho fatto per sei anni il parrucchiere ma non ero un granché. Ad un certo punto ho detto basta se no rischiavo di tagliare l'orecchio a un cliente! (ride, ndr). Vedevo il mio capo che era bravissimo ma io ero sempre un gradino sotto. Non riuscivo a fare il salto di qualità perciò ho deciso di dedicarmi solamente alla musica.

Insomma tutta la tua vita è cambiata, come?
Ho vinto diversi campionati di freestyle e ho partecipato anche a Mtv Spit. Ma quando arrivavo a casa speravo che i miei mi considerassero un po' di più e invece mi chiedevano 'E' cambiato qualcosa?'. Così un pomeriggio ho deciso di partecipare ad 'Amici'.

Sei stato criticato dai tuoi colleghi?
Massì chi se ne frega. Massimo rispetto per tutti. Io ho partecipato per tentare la fortuna. Ho vinto una sfida e sono entrato. Ho fatto un percorso bellissimo e l'altro giorno mia madre mi ha chiesto scusa. Credo che sia molto bello questo gesto.

Durante la finale quando hai cantato "'O sole mio" ti sei commosso. Come mai?
Ho scritto la parte rap pensando a mio padre che viene da Napoli. Quando sono nato mi ha fatto costruire la culla coi colori del Napoli e poi sono diventato juventino! Io e lui forse perché siamo molto simili ci siamo scontrati spesso. Mi sono commosso anche perché l'incontro del rap con la lirica temevo potesse venire una cosa schifosa e invece la risposta del pubblico è stata straordinaria grazie anche al fantastico soprano Daniela Dessì.

Come definiresti il tuo rap?
Rap morbido. Dico poche parolacce ma racconto quello che vedo. Non sono incaz... col mondo e non voglio dipingere il futuro più nero di quello che è. Ho una visione ottimista della vita e ognuno di noi deve e può essere artefice del proprio successo.

C'era un grande feeling con Greta sul palco durante l'ultima sfida. Cosa pensi di lei?
Le voglio un sacco di bene e la riempio di baci. E' una ragazza insicura che però è cresciuta un sacco da quando è dentro 'Amici'. E' veramente una bella persona, abbiamo duettato spesso divertendoci un sacco. Durante la finale volevamo duettare ma non si poteva purtroppo! (
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE C_2_articolo_1097924_imagepp
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Dom 2 Giu 2013 - 9:33

NESSUN ALLARMISMO..... COSI' DICONO....
Coronavirus, due nuovi casi a Firenze
Sono la nipote del giordano 45enne, al momento in isolamento, e un suo collega

- Sono due i nuovi casi di Sars a Firenze: si tratta della nipotina del primo paziente e di un suo collega di lavoro. Lo rende noto il ministero della Salute. "La Regione Toscana ha comunicato al ministero - si legge in una nota - che due soggetti, già sotto sorveglianza sanitaria perché entrati in contatto stretto con il primo caso italiano di infezione da Coronavirus, hanno sviluppato una forma clinica di infezione respiratoria, non grave".
Le indagini di laboratorio, condotte in collaborazione tra le autorità sanitarie della Toscana e l'Istituto Superiore di Sanità, hanno confermato la diagnosi di infezione da Coronavirus''. I due nuovi casi, spiega ancora il ministero, si riferiscono ad una bambina di circa due anni, facente parte della famiglia del primo paziente, e ad un collega di lavoro dello stesso.
Entrambi i pazienti sono ricoverati in isolamento presso strutture sanitarie di Firenze. ''La trasmissione dell'infezione da ammalati a persone che hanno avuto contatti stretti e prolungati con essi è già stata documentata - prosegue la nota -, anche in Europa, in ambiente domestico ed ospedaliero. Il ministero della Salute segue con attenzione la situazione, in contatto stretto con le autorità sanitarie toscane''.

Giordano tenuto in isolamento - Il quarantacinquenne giordano affetto da Nuova Sars, quando si è presentato al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Nuova martedì, aveva febbre alta, tosse, difficoltà respiratoria. Gli accertamenti hanno messo in luce una polmonite bilaterale. Trasferito all'ospedale di Careggi e messo subito in isolamento, l'uomo è stato tenuto sotto monitoraggio: non essendo disponibile una terapia specifica per la Sars, spiegano gli esperti, ha avuto un progressivo e rapido miglioramento.

L'esperto: "Trasmissione solo se contatto prolungato" - Gli esperti spiegano che i principali fattori di possibile allarme sono il contatto "prolungato e ravvicinato" con persone affette dal virus e la provenienza da paesi del Medio Oriente dove "il virus sta circolando dal maggio 2012, in particolare in Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Qatar". Altri casi isolati si sono verificati nel Regno Unito, in Francia e Germania.
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE C_2_articolo_1097864_imagepp
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Dom 2 Giu 2013 - 9:34

2 Giugno, sarà una celebrazione "sobria"
Niente ricevimento e Frecce Tricolori. Il Capo dello Stato all'Altare della Patria
- Tutto pronto in via dei Fori Imperiali, a Roma, per la consueta e attesa parata per la festa della Repubblica. Che, quest'anno sarà "low cost", all'insegna dell'austerity. Abolito infatti il ricevimento al Quirinale e non voleranno le Frecce Tricolori. Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha affermato: "Celebriamo nel modo più sobrio, riducendo all'essenziale lo stesso omaggio che non può mancare alle forze armate".
Come ogni ricorrenza della Festa della Repubblica, vi sarà da parte del Capo dello Stato la deposizione di una corona d'alloro all'Altare della Patria. Quindi l'intervento alla Rivista militare, alla presenza, oltre che di Napolitano, anche dei rappresentanti del Parlamento e del Governo, del Corpo Diplomatico e delle massime Autorità civili, religiose e militari. Per l'occasione apertura al pubblico dei Giardini del Quirinale.

Anche la Lega Nord, quest'anno, sara' alla sfilata militare del 2 giugno. A rappresentare il Carroccio il deputato Marco Marcolin, componente della commissione Difesa della Camera, che sara' in tribuna autorità.
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE C_2_articolo_1097934_imagepp
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Dom 2 Giu 2013 - 9:36

VIVISEZIONE, BRAMBILLA: "CONTRO I TEST SOSTENETE LE PROPOSTE CHE HO FIRMATO"

Green Hill: la battaglia parlamentare ricomincia. Sono ben tre le proposte di legge contro la vivisezione e per la promozione di metodi alternativi agli esperimenti in vivo, che l'on. Michela Vittoria Brambilla - presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente (Leidaa) - ha già depositato alla Camera come primo firmatario, in rappresentanza della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente; per sostenerle, prende avvio oggi sul sito ufficiale www.nelcuore.org (http://www.nelcuore.org/no-alla-vivisezione.html), e presso i gazebo delle associazioni animaliste, una raccolta di firme indirizzata ai presidenti di Camera e Senato. É quanto annunciato dall'ex ministro del turismo Brambilla, durante la manifestazione di questa mattina a Lecco, alla quale hanno partecipato i moltissimi beagle provenienti dall'allevamento Green Hill e le famiglie affidatarie. Duplice lo scopo della "marcia della libertà" con i cani scampati ai laboratori: festeggiare la recente decisione del tribunale del Riesame di Brescia, che ha confermato il sequestro preventivo dei beagle e quindi l'affidamento, e rilanciare le iniziative contro la vivisezione, in particolare sostenere le tre proposte di legge, perché – spiega la deputata animalista - "la battaglia in Parlamento sul recepimento della direttiva europea 63/2010, che regola l'utilizzo degli animali nei test scientifici, riprende esattamente dal punto dove si era interrotta alla fine della scorsa legislatura".

Il "pacchetto" depositato alla Camera dall'on. Brambilla, come primo firmatario, per la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, comprende tre proposte di legge sulla vivisezione. La prima (AC 287) prevede l'abolizione tout court dei test sugli animali e la destinazione allo sviluppo di attività di ricerca con metodi sostitutivi di risorse pari a quelle spese per finanziare la ricerca con gli animali. Questo rimane l'obiettivo a lungo termine. Nelle more, interviene la seconda proposta di legge per la protezione degli animali da laboratorio (AC 311) che recepisce la direttiva 2010/63 secondo criteri restrittivi, tra i quali: vietare l'allevamento e la fornitura di primati non umani (norma anti Green Hill), cani e gatti destinati alla sperimentazione in tutto il territorio nazionale; vietare l'utilizzo di animali negli ambiti sperimentali di esercitazioni didattiche, esperimenti bellici, xenotrapianti e ricerche su sostanze d'abuso; vietare gli esperimenti che non prevedono anestesia o analgesia. Allo sviluppo e alla convalida di metodi alternativi è vincolato il 30 per cento dei fondi nazionali ed europei destinati alla ricerca. La terza proposta di legge (AC312) mira a rendere più efficace la normativa in vigore sull'obiezione di coscienza alla sperimentazione animale (413/1993), troppo spesso ignorata da Università e Istituti di ricerca.
L'on. Brambilla ha anche presentato la nuova campagna di Leidaa onlus,"SMS-SalvaMi Subito": da oggi è attiva la numerazione solidale 45507. La somma donata con gli sms sarà spesa a favore degli animali in difficoltà, randagi o ospitati nei canili. La comunicazione è affidata a uno spot radiofonico e a uno spot televisivo, che sarà trasmesso sulle reti Mediaset.
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE Michela%20vittoria%20brambilla%20a%20lecco%20con%20i%20beagle%20di%20green%20hill_c802dcb57fc4564828ff4890f0943e58
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Dom 2 Giu 2013 - 9:44

Campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali

Il fenomeno dell'abbandono degli animali è una piaga che caratterizza ogni giorno ed ogni mese dell'anno, ma durante l'estate questo fenomeno raggiunge il suo apice. Nonostante l'entrata in vigore della Legge n. 189 nel 2004 che prevede, come novità rispetto alla normativa precedente, anche la pena dell'arresto fino ad un anno per il reato di abbandono, troppi sono ancora gli animali che vanno incontro a questo destino e spesso alla morte.
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE Cani-abbandonati
E COME OGNI ESTATE NE CONTINUEREMO A PARLARE...
Cani e animali da compagnia: Il fenomeno dell’abbandono degli animali domestici, tocca il suo apice con l’arrivo dell’estate. In questo articolo descriveremo cosa comporti abbandonare un cane.

Negli ultimi anni, molte strutture si sono attrezzate sia per ospitare i nostri amici quando partiamo per le ferie, sia di portarli con noi in vacanza. Abbandonare un cane significa condannarlo alla morte certa. Non fatelo, informatevi sulle soluzioni alternative.

Con l’arrivo dell’estate puntualmente iniziano molte campagne di sensibilizzazione contro l’abbandono dei cani e degli animali domestici in genere, attraverso canali mediatici, come giornali, televisione e radio.

Il fenomeno dell’abbandono ha il suo apice con il periodo estivo, quando le persone vanno in vacanza e ritengono impossibile portare con se il proprio animale domestico, oppure considerano troppo dispendioso lasciare custodito quest’ultimo presso una pensione per animali.

Questo fenomeno, purtroppo, dura tutto l’anno ed è costante soprattutto nel meridione. In alcune città del Sud le associazioni sono costantemente attive tutto l’anno per salvare la vita di questi poveri animali, ma le difficoltà, soprattutto economiche, che devono affrontare non sono poche. A livello nazionale comunque il fenomeno interessa tutti. Abbandonare un cane o un gatto significa condannarlo alla morte.

Nel primo caso, un cane abituato a stare in famiglia e ad avere tutte le attenzioni del caso, nel momento in cui viene lasciato a se stesso, non sarà in grado di sfamarsi e soprattutto trovare acqua. Il gatto, invece, ha più probabilità di sopravvivere, vista la sua capacità di adattamento. Nella maggior parte dei casi, un cane che viene abbandonato in piena estate sopravviverà pochi giorni: il senso di abbandono, la paura, le strade con le macchine e la scarsità di cibo ed acqua non gli consentiranno di resistere a lungo. [Cani e animali da compagnia: Il fenomeno dell’abbandono degli animali domestici, tocca il suo apice con l’arrivo dell’estate.]

In particolare, a seconda del luogo dove viene abbandonato, l’acqua è il nemico principale. Molti proprietari di cani sanno che assicurare acqua al proprio cane è fondamentale: cambiarla più volte al giorno e pulire la vaschetta che la contiene, è un obbligo da parte del padrone. Quando il cane non ha più queste attenzioni, possiamo immaginare come si possa sentire e quanta paura possa trovare.

Fortunatamente, negli ultimi anni stanno aumentando le campagne di sensibilizzazione contro l’abbandono, informando le persone che ci sono validissime alternative come le pensioni o gli alberghi che accettano i cani: la prima è una possibilità poco dannosa per il cane, il quale all’inizio soffrirà un po’ per la vostra assenza, ma se trattato bene e con dolcezza, nel momento in cui tornate a prenderlo saprà esprimervi tutta la sua felicità nel rivedervi. Gli alberghi che accettano famiglie con animali, invece, sono sicuramente la scelta migliore, perché il vostro amico/a potrà stare insieme a voi per tutto il periodo delle ferie. Basta informarsi e la soluzione si trova sicuramente. Il problema del randagismo sta o monte di tutto ciò appena descritto.

Quando si decide di prendere un cane, occorre considerare i doveri e le responsabilità che si devono assumere nei confronti del nuovo ospite in casa. Non parliamo di pro e contro, perché avere un cane a nostro giudizio è solo pro. Dicevamo delle responsabilità ed oneri. Si potrebbe iniziare con quelli di natura economica, che fanno sempre più presa sulle persone: vaccinazioni, cibo, cure veterinarie, igiene solo per citarne alcune. In seguito ci sono i bisogni del cane: le passeggiate quotidiane, giocare con il cane, prendersi cura di lui dandogli da mangiare e da bere, mantenerlo in forma. Sono tutte attività che “togliamo” a noi stessi per dedicarle al nostro amico/a.
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE Abbandono-cane
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Dom 2 Giu 2013 - 9:47

Più frutta nella dieta. Sì, ma quale?

Quali sono i frutti che meglio ti aiutano a dimagrire e stare bene
frutta dieta

In prospettiva della prova costume aumenta anche il desiderio di rimettersi in riga con un’alimentazione più sana e leggera che ci aiuti a dimagrire. Quale alimento migliore, se non la frutta, per depurarsi e reintegrare i sali minerali che si perdono con la sudorazione?

Certo fa benissimo, da sola però non è sufficiente a coprire il fabbisogno dell’organismo. Evitate, dunque, le cosiddette diete depurative, quelle che prevedono solo frutta per tutta la giornata.
È giusto invece consumare tanta frutta in spiaggia per sostituire, a pranzo, il classico panino con una macedonia ricca e variegata.
Siamo tutti convinti di conoscerla bene. E invece pochi altri alimenti, come la frutta, sono al centro di vere e proprie leggende metropolitane. Una sfilza di luoghi comuni che proviamo a sfatare una volta per tutte.

Con la buccia o senza?

L’ideale sarebbe consumare frutti interi e con la buccia. La buccia, infatti è la parte del frutto più ricca di fibre che rallentano l’assorbimento degli zuccheri, fattore importante per i soggetti a rischio come i diabetici. Per conservare intatte tutte le sue proprietà nutritive è importante tagliarla e mangiarla immediatamente. Anche la macedonia, quindi, va preparata e servita subito altrimenti i frutti tagliati sviluppano un enzima che distrugge rapidamente la vitamina C e altre sostanze nutritive.

Tutti i falsi miti sulla frutta

Ne puoi mangiare quanta ne vuoi

FALSO. Se è vero che la frutta non contiene grassi ed è meno calorica dei dolci, questo non significa che non contenga zuccheri. Attenzione, quindi: se nell’arco della giornata si consumano 4 o 5 porzioni di frutta, c’è il rischio di vedere salire l’ago della bilancia perché si assumeranno le stesse calorie di un piatto di pasta.

A fine pasto è l’ideale

FALSO. È vero l’esatto contrario. Perché la frutta inibisce la secrezione gastrica e quella acida inattiva gli enzimi che digeriscono le proteine, con il risultato di allungare i tempi di digestione e in più far fermentare gli amidi. Meglio dunque consumarla lontana dai pasti: sarà più facilmente assimiliabile e svolgerà al meglio la sua funzione di “pulire” l’intestino.

L’acidità delle arance dà problemi allo stomaco

FALSO. Il nostro corpo è in grado di mantenere un equilibrio costante tra acidità e alcalinità, visto che una piccola alterazione dell’acidità del sangue può avere effetti negativi sulle funzioni vitali. Se una persona è sana, l’alimentazione non influenza in modo significativo questo equilibrio.

Il succo d’ ananas brucia i grassi e fa dimagrire

FALSO.
La verità è che il succo d’ananas contiene una sostanza, la bromelina, che favorisce l’assimilazione delle proteine e facilita la digestione.
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE Frutta-dieta_g
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Dom 2 Giu 2013 - 10:08

PARLIAMO DI DENTI
Igiene orale
Quanto conta la salute dei nostri denti per il benessere dell'organismo? Tantissimo, sembra quasi inutile ricordarlo. Eppure troppe persone, troppo spesso, continuano a sottovalutare l'igiene orale, la cura dei denti e delle gengive, tutti i giorni più volte al giorno. Trascurando il sorriso corriamo il rischio di avere seri problemi di salute. Ecco allora tutto quello che bisogna sapere per prendersi cura dei nostri denti, giorno dopo giorno, a tutte le età.

Per un sorriso perfetto e denti sani, devi puntare sulla prevenzione. Segui la nostra tabella di...
Qual è il segreto della perfetta igiene orale? Semplice: la prevenzione. Curare ogni giorno la salute dei denti non significa però usare abitualmente dentifricio e spazzolino. Ma vuol dire mettere in pratica le strategie anti carie più efficaci durante tutta la giornata: dal mattino alla sera prima di andare a dormire, ecco tutto quello che bisogna fare per la cura della bocca, come difendere i denti, evitare problemi fastidiosi (e costosi), senza fare troppa fatica.

Ci sono gesti che facciamo spesso, magari tutti i giorni, senza prestarci troppa attenzione. Sono modi per sfogare lo stress e la tensione, oppure per concentrarci meglio. E invece mettono a rischio la salute dei nostri denti, a prescindere da quanta attenzione prestiamo all’igiene orale, a quante volte usiamo dentifricio, spazzolino e filo interdentale. Stiamo parlando di quelle volte in cui mordicchiamo le unghie, il cappuccio della penna o le stanghette degli occhiali: farlo per più di mezz’ora al giorno espone al rischio di usura dentale.

Cattive abitudini mettono a rischio i denti

L’usura dentale è un problema così diffuso da riguardare l’80% degli italiani. Consiste nella perdita dello smalto per colpa delle cattive abitudini di cui sopra, ma anche di piercing alla lingua o alle labbra (che nel 60% dei casi erodono lo smalto o lo fratturano addirittura). Sono dati resi noti durante il Congresso nazionale del collegio dei docenti di Odontoiatria, alla presentazione del progetto europeo EsCarCel sull´incidenza dell´usura e dell´ipersensibilità dentale.

"Il progetto è mirato a fornire una fotografia dinamica dell´usura dentale in Europa e consentirà un´azione specifica ed efficace per individuare i soggetti più a rischio ed ottenere i finanziamenti per la ricerca", commenta Corrado Paganelli, responsabile dei rapporti internazionali in odontoiatria del Ministero della Salute.

L’usura dentale

"L´usura dentale consiste in una perdita di materiale mineralizzato del dente”, spiega Livia Ottolenghi, responsabile del progetto EsCarCel per l´Italia e ordinario di Odontoiatria preventiva e di comunità dell´università La Sapienza di Roma. “Si riconosce facilmente perché si manifesta quasi sempre nella zona del colletto del dente, ovvero vicino al confine con la gengiva, e perché le lesioni sono lisce e levigate, di solito sensibili quando si toccano; le carie invece sono quasi sempre pigmentate e dolenti. Purtroppo la perdita dello smalto è irreversibile e rende il dente piu fragile aumentando in modo considerevole l´ipersensibilità dentale".

Gli errori da evitare

Quasi tutte le cause della perdita di smalto dei denti derivano dalle cattive abitudini o da piccoli problemi dentali trascurati: in un caso su tre, ad esempio, le lesioni sono provocate dall´abrasione indotta dallo sfregamento dei denti con spazzolini troppo duri o comunque inadatti ai propri denti.

In un ulteriore 30% dei casi le lesioni dentali sono provocate da abitudini alimentari sbagliate: alcuni cibi, ad esempio gli agrumi o le fragole se consumati di continuo, sono molto acidi e possono intaccare lo smalto, per cui immediatamente dopo averli mangiati la bocca dovrebbe essere sciacquata.

"C´è anche un altro motivo di usura dentale, spesso sottovalutato, ovvero la presenza di un disturbo di malocclusione”, sottolinea Paganelli, “cioè una scorretta chiusura del morso per un difetto dell´articolazione fra mandibola e mascella; in questi casi i denti possono essere sottoposti a un continuo sfregamento non fisiologico ed essere perciò lentamente abrasi per un attrito meccanico”.
DOMENICA 2 GIUGNO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE Giornata-carie_pp_02
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Dom 2 Giu 2013 - 10:13

Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: