POSSO AIUTARTI?

NON STARE A GUARDARE!
ENTRA E SCRIVI QUALCOSA!

HAI PERSO I DATI? TI AIUTO.

SE RICORDI IL NOME UTENTE

E LA MAIL DI REGISTRAZIONE
> RECUPERA TU LA PASSWORD <

NON RICORDI IL NOME UTENTE?
SCRIVI UNA MAIL ALL'ADMIN:
FABRIZIO.LAFERLA[@]GMAIL.COM

IN ALTERNATIVA PROVA A
ISCRIVERTI NUOVAMENTE!

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 634 il Sab 22 Dic 2012 - 20:45
Ultimi argomenti
» METODI DIVERSI,SOMME IDENTICHE
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyDom 25 Mar 2018 - 20:13 Da gio54

» DOMENICA 25 MARZO SALUTI
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyDom 25 Mar 2018 - 14:48 Da rita marras

» SISTEMONE 10ELOTTO NUMERI PROBABILI PER MARTEDI 27/03/2018
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyDom 25 Mar 2018 - 11:11 Da cantante

» 10eLotto serale: il pronostico di marzo 2018
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyDom 25 Mar 2018 - 10:29 Da DamBu82

» Metodo Mi-Na...9^mese
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyDom 25 Mar 2018 - 10:26 Da DamBu82

» e rieccomi....
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyDom 25 Mar 2018 - 9:44 Da claudio merlina

» BA CA per 27/3
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptySab 24 Mar 2018 - 22:11 Da Cre.Ma

» SABATO 24 MARZO SALUTI
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptySab 24 Mar 2018 - 13:45 Da marvik

» BA-CA-FI 3x1
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptySab 24 Mar 2018 - 12:59 Da gio54

» °°° SENZA REGOLE °° RECORD... 1 QUATERNA A NAPOLI E TUTTE IN S -SUPERATO UN'ALTRO RECORD
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptySab 24 Mar 2018 - 10:43 Da annamariacorona

» BA CA per 3/3
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyVen 23 Mar 2018 - 21:24 Da Cre.Ma

» Bari per 1/3
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyVen 23 Mar 2018 - 21:22 Da Cre.Ma

» AMBO LOTTO VORTEX
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyVen 23 Mar 2018 - 21:11 Da cantante

» VINCIAMO CON LA FIGURA 09 - ALTRO TERNO DAL METODO 09.90.18
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyVen 23 Mar 2018 - 14:59 Da rita marras

» VENERDI 23 MARZO SALUTI
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyVen 23 Mar 2018 - 14:58 Da rita marras

» °°INFO DI GIOCO..°°
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyGio 22 Mar 2018 - 22:23 Da lotto_amico

» °° ALLA RICERCA DELL'AMBO PERDUTO °° 1° COLPO TUTTE TERNO SECCO E UNA QUATERNA
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyGio 22 Mar 2018 - 22:12 Da lotto_amico

» °° METODO BY LOTTOAMICO 2017°° 1° COLPO BARI AMBO 16.18
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyGio 22 Mar 2018 - 22:07 Da lotto_amico

» ** ANNO 2018 - I SUOI CENTENARI ** a voi che entrate qui lasciate ogni speranza di ritornare indietro...
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyGio 22 Mar 2018 - 21:44 Da lotto_amico

» ** I 5 MOSCHETTIERI ** ROMA TERNO IN C 08.89.90
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyGio 22 Mar 2018 - 21:41 Da lotto_amico

» ** METODO 09.90 **TUTTE QUATERNA 09.18.45.72
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyGio 22 Mar 2018 - 21:39 Da lotto_amico

» GIOVEDI 22 MARZO SALUTI
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyGio 22 Mar 2018 - 15:56 Da larablu

» Cagliari cinque numeri per un ambo
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyGio 22 Mar 2018 - 12:04 Da bianca valium

» Cagliari ambata 4
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyMer 21 Mar 2018 - 20:24 Da lulu67

» BARI & CAGLIARI IN VETRINA (Dal 03/03/2018) - RISOLTO
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyMer 21 Mar 2018 - 19:08 Da franco48

» MERCOLEDI 21 MARZO SALUTI
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyMer 21 Mar 2018 - 10:29 Da glosilv

» UNA SMORFIA:TRE NUMERI TRE RUOTE...
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyMar 20 Mar 2018 - 14:08 Da pescia

» MARTEDI 20 MARZO SALUTI
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyMar 20 Mar 2018 - 14:06 Da pescia

» AMBATA VELOCE
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyMar 20 Mar 2018 - 11:23 Da il re degli ignoranti56

» LUNEDI 19 MARZO AUGURI
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 EmptyLun 19 Mar 2018 - 18:11 Da cris77

FABRIZIO LA FERLA

CLICCA SU #FLF PER
SEGUIRMI SU FACEBOOK!

TERNO IN CINQUINA!
76-10-36 FI

AMBO MILIONARIO!
15-81 MI

SUPER AMBETTI!
27-49 NZ
33-85 RO
31-75 GE

HAI VINTO ANCHE TU?

FAX VINCITE 178.27.43.003
fabrizio.laferla[@]gmail.com

GIUSEPPE CHIARAMIDA

CLICCA SU #GC PER
SEGUIRMI SU FACEBOOK!

AMBO SECCO 1°C!

60-64 NA

CENTENARIO KO!

80-70-23 CA

TERNO IN QUARTINA!
12-19-61 RO

HAI VINTO ANCHE TU?
FAX VINCITE 178.27.42.674
chiaramidalottoelotto[@]gmail.com

I postatori più attivi del mese

Statistiche
Abbiamo 8376 membri registrati
L'ultimo utente registrato è antonella10

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 902542 messaggi in 22375 argomenti

GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 Empty GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE

Messaggio Da .:Sally:. il Gio 16 Mag 2013 - 0:00

Promemoria primo messaggio :

GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 Kb8xlg
ode alla vita
con i suoi alti e con i suoi bassi
ode al sole
e alla pioggia
al sorriso e alla lacrima—
tutto cio’ è vita
cerchiamo in noi la gioia
di ogni istante

GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 Gif_animate_buongiorno_05
.:Sally:.
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO
ModeratoreSe hai una domandascrivici nella sezioneBAR DEL COMPLOTTO

Numero di messaggi : 76862
Scrivo da : sicilia
Il mio vero nome : salvatrice

Torna in alto Andare in basso

GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 Empty Re: GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE

Messaggio Da G il Gio 16 Mag 2013 - 6:39

wink BUONA GIORNATA Sally -Anna j-sante-Luciano-peppelotto-gianma -Paola -Simona-MARIAMIRANNA-Larablu -rita marras-mariagrazia -genny-marvik-Bacco love-heart -

G
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 15877

GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 Empty Re: GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE

Messaggio Da Perpy il Gio 16 Mag 2013 - 7:29

Devo liberarmi del tempo e vivere il presente giacche’ non esiste altro tempo che questo meraviglioso istante. (A. Merini) buona giornata wink
Perpy
Perpy
Centenario del Complotto
Centenario del Complotto

Numero di messaggi : 266

Messaggio Da patfinger il Gio 16 Mag 2013 - 7:57

GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 2d4e34aa

patfinger
Superfanatico del Complotto
Superfanatico del Complotto

Numero di messaggi : 518

Messaggio Da marvik il Gio 16 Mag 2013 - 8:30

G ha scritto: wink BUONA GIORNATA Sally -Anna j-sante-Luciano-peppelotto-gianma -Paola -Simona-MARIAMIRANNA-Larablu -rita marras-mariagrazia -genny-marvik-Bacco love-heart -

Buongiorno Giusy,ma come sei mattiniera!! wink
marvik
marvik
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 7305

Messaggio Da marvik il Gio 16 Mag 2013 - 8:32

GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 5buong10
marvik
marvik
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 7305

Messaggio Da larablu il Gio 16 Mag 2013 - 8:37

.:Sally:. ha scritto:
Dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro e una banana per il potassio. Anche un’arancia per la vitamina C e una tazza di tè verde senza zucchero, per prevenire il diabete.
Tutti i giorni dobbiamo bere due litri d’acqua (sì, e poi bisogna far tanta pipi' , che richiede il doppio del tempo che hai perso per berli).
Tutti i giorni bisogna mangiare un Actimel o uno yogurt per avere ‘L. Casei Defensis’, che nessuno sa bene che cosa cavolo sono, però sembra che se non ti ingoi per lo meno un milione e mezzo di questi bacilli (?) tutti i giorni, inizi a vedere sfocato.
Ogni giorno un’aspirina, per prevenire l’infarto, e un bicchiere di vino rosso, sempre contro l’infarto. E un altro di bianco, per il sistema nervoso. E uno di birra, che già non mi ricordo più per che cosa era. Se li bevi tutti insieme ti può venire un’emorragia cerebrale, però non ti preoccupare perché non te ne renderai neanche conto.
Tutti i giorni bisogna mangiare fibra. Molta, moltissima fibra, finché riesci a cagare un maglione.
Si devono fare tra i 4 e 6 pasti quotidiani, leggeri, senza dimenticare di masticare 100 volte ogni boccone. Facendo i calcoli, solo in mangiare se ne vanno 5 ore. Ah, e dopo ogni pranzo bisogna lavarsi i denti, ossia dopo l’Actimel e la fibra lavati i denti, dopo la mela i denti, dopo la banana i denti… e così via finché ti cadranno tutti, senza dimenticarti di usare il filo interdentale, massaggiare le gengive, il risciacquo con Listerine…
Bisogna dormire otto ore e lavorare altre otto, più le 5 necessarie per mangiare, 21.
Te ne rimangono 3, sempre che non ci sia traffico.
Secondo le statistiche, vediamo la tele per tre ore al giorno. Già non si può, perché tutti i giorni bisogna camminare almeno mezz’ora (per esperienza: dopo 15 minuti torna indietro, se no la mezz’ora diventa una intera).
Bisogna mantenere le amicizie perché sono come le piante, bisogna innaffiarle tutti i giorni.
Inoltre, bisogna tenersi informati, e leggere per lo meno due giornali e un paio di articoli di rivista, per una lettura critica.
Ah! Si deve fare l’amore tutti i giorni, però senza cadere nella routine: bisogna essere innovatori, creativi, e rinnovare la seduzione.
Bisogna anche avere il tempo di spazzare per terra, lavare i piatti, i panni, e non parliamo se hai un cane o … dei FIGLI???
Insomma, per farla breve, i conti mi danno 29 ore al giorno. L’unica possibilità che mi viene in mente è fare varie cose contemporaneamente.
Per esempio: ti fai la doccia con acqua fredda e con la bocca aperta così ti bevi i due litri d’acqua.
Ti è rimasta una mano libera?? Chiama i tuoi amici! E i tuoi! Bevi il vino (dopo aver chiamato i tuoi ne avrai bisogno).
Il BioPuritas con la mela te lo può dare il tuo compagno/a, mentre si mangia la banana con l’Actimel, e domani fate cambio.
Però se ti rimangono due minuti liberi, invia questo messaggio ai tuoi amici (che bisogna innaffiare come una pianta). Adesso ti lascio, perché tra lo yogurt, la mela, la birra, il primo litro d’acqua e il terzo pasto con fibra della giornata, non so più cosa sto facendo, però devo andare urgentemente al bagno.
E ne approfitto per lavarmi i denti….

cant-believe-it idiotic-smile muhaha
larablu
larablu
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Numero di messaggi : 17888
Scrivo da : PUGLIA

Messaggio Da larablu il Gio 16 Mag 2013 - 8:39

peppelotto ha scritto:GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 Cagnolino_Simpatico

buon giovedi'a tutti! GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 2035602545

buongiorno Oreste love-rose
larablu
larablu
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da larablu il Gio 16 Mag 2013 - 8:41

Perpy ha scritto:Devo liberarmi del tempo e vivere il presente giacche’ non esiste altro tempo che questo meraviglioso istante. (A. Merini) buona giornata wink

VERISSIMO PERPY!!!!!!!

GRAZIE X BELLISSIMA FRASE DI ALDA MERINI love-heart
larablu
larablu
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da larablu il Gio 16 Mag 2013 - 8:44

.:Sally:., capricorno70, fiore di campo, fiorefumala, Hel, marvik, maudit, paqui, patfinger, patrizia prudentino, TATY71, titti

BUONGIORNO COMPLOTTINI love-rose GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 Giraso10
larablu
larablu
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Gio 16 Mag 2013 - 8:49

GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 Ti_aug10
annarita64, capricorno70, fiore di campo, fiorefumala, graber50, Hel, larablu, marvik, maudit, paqui, patfinger, patrizia prudentino, TATY71
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Gio 16 Mag 2013 - 8:50

Quando ho cominciato ad amarmi

GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 017

Quando ho cominciato ad amarmi davvero,
ho capito com’è imbarazzante aver voluto imporre a qualcuno i miei desideri,
pur sapendo che i tempi non erano maturi e la persona non era pronta,
anche se quella persona ero io.
Oggi so che questo si chiama “rispetto”.
ho smesso di desiderare un’altra vita e mi sono accorto che tutto ciò che mi circonda
é un invito a crescere.
Oggi so che questo si chiama “maturità”.
ho capito di trovarmi sempre ed in ogni occasione al posto giusto
nel momento giusto e che tutto quello che succede va bene.
Da allora ho potuto stare tranquillo.
Oggi so che questo si chiama “stare in pace con se stessi”.
ho smesso di privarmi del mio tempo libero e di concepire progetti grandiosi per il futuro.
Oggi faccio solo ciò che mi procura gioia e divertimento,
ciò che amo e che mi fa ridere, a modo mio e con i miei ritmi.
Oggi so che questo si chiama “sincerità”.
mi sono liberato di tutto ciò che non mi faceva del bene:
persone, cose, situazioni e tutto ciò che mi tirava verso il basso allontanandomi da me stesso;
all’inizio lo chiamavo “sano egoismo”ma oggi so che questo è “amore di sé”.
ho smesso di voler avere sempre ragione.
E cosi ho commesso meno errori.
Oggi mi sono reso conto che questo si chiama “semplicità”.
mi sono rifiutato di vivere nel passato e di preoccuparmi del mio futuro.
Ora vivo di più nel momento presente, in cui tutto ha un luogo.
E’ la mia condizione di vita quotidiana e la chiamo “perfezione”.
mi sono reso conto che il mio pensiero può rendermi miserabile e malato.
Ma quando ho chiamato a raccolta le energie del mio cuore,
l’intelletto è diventato un compagno importante.
Oggi a questa unione do il nome di “saggezza interiore”.
Non dobbiamo continuare a temere
i contrasti,i conflitti e i problemi con noi stessi e con gli altri perché perfino le stelle,
a volte, si scontrano fra loro dando origine a nuovi mondi.
Oggi so che tutto questo è la vita.

Charlie Chaplin
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Gio 16 Mag 2013 - 8:54

COSA SIGNIFICA...

Il gioco non vale la candela!

L’espressione “il gioco non vale la candela” si usa per indicare un’impresa o un sacrificio che non farà ottenere un utile proporzionato allo sforzo. Il modo di dire non è tipico soltanto della lingua italiana ma è molto comune anche in francese (le jeu n’en vaut pas la chandelle) e in inglese (the game isn’t worth the candle). L’origine è molto antica, risalirebbe addirittura al 1580, quando la frase fu utilizzata per la prima volta dal filosofo francese Michel de Montaigne. La usò riferendosi ai giocatori di carte che passavano le serate nelle locande: ai tempi l’illuminazione era data da candele o lampade ad olio. La consuetudine voleva che al termine della serata si lasciasse all’oste una piccola somma per la spesa della candela utilizzata. Se una partita aveva una posta in palio molto poco attraente allora il gioco non valeva nemmeno il prezzo della candela
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 Candela
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Gio 16 Mag 2013 - 8:55

Effetti collaterali dei farmaci: nuovo simbolo in arrivo sui bugiardini

Effetti collaterali dei farmaci: nuovo simbolo in arrivo sui bugiardini

La Commissione europea, su indicazione dell’Agenzia europea del farmaco, ha stabilito che a partire dal 1 settembre prossimo i bugiardini di alcuni medicinali saranno provvisti di un triangolo nero rovesciato, seguito dall’invito a segnalare gli effetti collaterali prodotti dal medicinale.

Tutti i farmaci approvati a partire dal 2011 contenenti principi attivi nuovi, saranno provvisti di questo triangolino nero (sarà presente anche su farmaci ospedalieri che non si vendono in farmacia). A questi, si aggiungono alcuni prodotti specialistici di fascia H, non vendibili nelle comuni farmacie e usati per lo più negli ospedali.

Il professore Silvio Garattini, direttore dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano, ha precisato che la decisione presa dalla Commissione Europea fa seguito ad una discussione che si svolge da vari anni in Europa, e non significa certamente che i farmaci contrassegnati da triangolo siano pericolosi, ma è un invito ai pazienti a fare attenzione se ci siano disturbi imprevisti ed a parlarne immediatamente con il proprio medico.

Garattini ha inoltre aggiunto: “Se da un lato il miglioramento della sorveglianza post marketing non può che portare vantaggi, dall’altro la presenza del simbolo non deve essere una scusa per commercializzare medicinali che non sono stati sufficientemente testati, con l’idea che la farmacovigilanza colmerà le eventuali lacune. Né deve spingere le industrie farmaceutiche ad abbassare la qualità e la quantità dei loro studi”.

GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 Effetti-collaterali-dei-farmaci-nuovo-simbolo-in-arrivo-sui-bugiardini_2999
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da larablu il Gio 16 Mag 2013 - 8:57

NOTIZIE GREEN
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 Green10

Di Caprio con Christie's: maxi asta per la difesa dell'ambiente

Non solo cinema. Tra le grandi passioni di Leonardo Di Caprio c'è anche l'ambiente, per la difesa del quale la star americana è da tempo impegnato in prima linea con la sua fondazione.

Ora Di Caprio ha raccolto ben 38 milioni di dollari con l'asta di beneficienza dell' ''Undicesima ora'' da Christie's. Si tratta di una delle somme piu' ingenti mai raccolte in un'asta di questo tipo per l'ambiente. Di Caprio, il cui ultimo film ''Il Grande Gatsby'' sta uscendo nelle sale di tutto il mondo, insieme al banditore di Christie's ha messo all'asta le opere di 33 pittori contemporanei, tra cui Ed Ruscha, Julian Schnabel, Banksy, Elizabeth Peyton, Takashi Murakami e Raymond Pettibon, 13 delle quali hanno ricevuto quotazioni da record.

Secondo quanto confermato da Christie's anche su Twitter, l'opera che ha ricevuto l'offerta piu' alta e' stata 'Untitled' di Mark Grotjahn, battuta per 6,1 milioni di dollari. Un ritratto di Di Caprio dipinto da Elizabeth Peyton e' stato venduto per 1 milione di dollari, mentre un'opera donata dall'attore e' stata venduta per piu' di 600 mila dollari. All'asta erano presenti anche altre star di Hollywood, come Tobey Maguire, Bradley Cooper, Mark Ruffalo e Salma Hayek. L'attore, prima di iniziare a battere i dipinti ha invitato i presenti a metter mano ai portafogli ''come se il destino della Terra dipendesse da questo''.

In totale Di Caprio e' riuscito a raccogliere 31,74 milioni di dollari dall'asta e altri 6,15 milioni in donazioni varie, portando il totale a quasi 38 milioni di dollari. Un comitato di esperti affianchera' la Fondazione con la quale Di Caprio dal 1988 si occupa di problemi ambientali (ha anche realizzato un documentario, ''L'undicesima ora'', nel 2007), per decidere a quali progetti di conservazione dell'ambiente verranno impiegati i fondi cosi' ottenuti.
larablu
larablu
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Gio 16 Mag 2013 - 8:57

Il collirio di duemila anni fa

- Servivano per curare gli occhi, come un collirio, le “pillole” di duemila anni fa scoperte nel Relitto del Pozzino, al largo delle coste toscane. Lo dimostra l’analisi, coordinata da Erika Ribechini dell’università di Pisa e pubblicata sulla rivista dell’Accademia delle Scienze degli Stati Uniti (Pnas), che ha svelato la composizione delle antichissime pillole piatte, a forma di disco e di colore grigio.

I ricercatori hanno scoperto che gli ingredienti più abbondanti delle compresse, dal diametro di circa quattro centimetri e spesse un centimetro circa, sono composti a base di zinco. Fra gli altri ingredienti vi sono ossido di ferro, amido, cera d’api, resina di pino, una miscela di grassi di origine animale e vegetale, resti vegetali come fibre di lino, carbone, amido, cereali e pollini.

Il relitto su cui sono state scoperte le compresse, datato fra il 140 e il 130 a.C, appartiene a una piccola nave di cui si è conservata solo la parte centrale, inclinata in direzione Est-ovest. Il carico che trasportava, come vasi di Pergamo, anfore di Rodi usate per il trasporto del vino, lampade di Efeso, brocche chiamate oinochoe per versare il vino, suggerisce che la nave, o almeno una gran parte del suo carico, provenisse dalle coste greche.
GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 Relitto--390x180_265x122
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da Perpy il Gio 16 Mag 2013 - 9:10

larablu ha scritto:
Perpy ha scritto:Devo liberarmi del tempo e vivere il presente giacche’ non esiste altro tempo che questo meraviglioso istante. (A. Merini) buona giornata wink

VERISSIMO PERPY!!!!!!!

GRAZIE X BELLISSIMA FRASE DI ALDA MERINI love-heart

Grazie a te buona giornata
Perpy
Perpy
Centenario del Complotto
Centenario del Complotto

Messaggio Da .:Sally:. il Gio 16 Mag 2013 - 9:13

Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Gio 16 Mag 2013 - 9:16

GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 Gifs-jeudi-6-L-4
alberto47, angelix4, annarita64, capricorno70, chiara76, fiore di campo, fiorefumala, Hel, luna2, marvik, mary76, maudit, paolatognin, Perpy, salvo1
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da Perpy il Gio 16 Mag 2013 - 9:45

La parola del giorno è:

TTETRAGONO
[te-trà-go-no]

SIGN In geometria, sinonimo di quadrangolo, e in passato anche di cubo; saldo, fermo, costante
dal greco: [tetragonos], composto da [tetra-] quattro e [-gonos] angolo.

In geometria questa parola è una vera rarità; nel caso viene usata per indicare una figura piana con quattro angoli. Ma in passato con tetragono si poteva anche indicare un parallelepipedo, cioè una figura solida - e in particolare il cubo. Ora, il cubo ha tutta l'apparenza di una figura solida, ferma, affidabile: se mi dico tetragono a qualunque tentazione, intendo che niente è in grado di corrompermi; potrei voler votare il candidato alle elezioni per il suo esser tetragono nelle proprie idee; si può parlare del tipo scafato come ormai tetragono a ogni sorte.
Può sembrare affine all'uso figurato di "quadrato". Insomma, se si parla di un tipo quadrato si sta sempre considerando qualcuno di saldo, fermo - anche rigido. Ma la differenza fra tetragono e quadrato, geometricamente e figuratamente, sta tutta nello spessore: il personaggio quadrato appare piatto e incasellato; il personaggio tetragono appare solido e di rilievo.
Fra le fortune di questa parola c'è quella di essere stata impiegata da Dante nel celebre XVII canto del Paradiso: egli chiede al suo avo Cacciaguida di fargli chiarezza su ciò che gli accadrà in futuro; sono state molte le profezie scompaginate che ha udito su di sé fra Inferno e Purgatorio, e nonostante "avvegna ch’io mi senta/ ben tetragono ai colpi di ventura" (cioè nonostante si senta un gran tosto), gli farebbe piacere se qualcuno di autorevole potesse mettervi ordine: "ché saetta previsa vien più lenta".
wink
Perpy
Perpy
Centenario del Complotto
Centenario del Complotto

Messaggio Da Perpy il Gio 16 Mag 2013 - 9:48

GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 48671110

PENSIAMO POSITIVO
wink
Perpy
Perpy
Centenario del Complotto
Centenario del Complotto

Messaggio Da maudit il Gio 16 Mag 2013 - 9:49

buon giovedi complottistiiii!!!!!"

maudit
Centenario del Complotto
Centenario del Complotto

Numero di messaggi : 257

Messaggio Da aurino vita maria il Gio 16 Mag 2013 - 11:20

sereno giovedì a tutti...
aurino vita maria
aurino vita maria
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 3861
Il mio vero nome : vitamaria

Messaggio Da cucciolo55 il Gio 16 Mag 2013 - 11:37

Tranquillo buon giovedì a tutti gli amici. ciao ciao. :D :D :D

cucciolo55
Centenario del Complotto
Centenario del Complotto

Numero di messaggi : 200

Messaggio Da anna j il Gio 16 Mag 2013 - 12:25

GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 Gallery_12512_54_176241

non è la pioggia a dar fastidio, quanto l'uggiosità di questa giornata,
auguro a tutti voi un proseguo migliore per questa giornata
anna j
anna j
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 18765
Scrivo da : casa
Il mio vero nome : anna

Messaggio Da rita marras il Gio 16 Mag 2013 - 12:37

.:Sally:. ha scritto:
Dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro e una banana per il potassio. Anche un’arancia per la vitamina C e una tazza di tè verde senza zucchero, per prevenire il diabete.
Tutti i giorni dobbiamo bere due litri d’acqua (sì, e poi bisogna far tanta pipi' , che richiede il doppio del tempo che hai perso per berli).
Tutti i giorni bisogna mangiare un Actimel o uno yogurt per avere ‘L. Casei Defensis’, che nessuno sa bene che cosa cavolo sono, però sembra che se non ti ingoi per lo meno un milione e mezzo di questi bacilli (?) tutti i giorni, inizi a vedere sfocato.
Ogni giorno un’aspirina, per prevenire l’infarto, e un bicchiere di vino rosso, sempre contro l’infarto. E un altro di bianco, per il sistema nervoso. E uno di birra, che già non mi ricordo più per che cosa era. Se li bevi tutti insieme ti può venire un’emorragia cerebrale, però non ti preoccupare perché non te ne renderai neanche conto.
Tutti i giorni bisogna mangiare fibra. Molta, moltissima fibra, finché riesci a cagare un maglione.
Si devono fare tra i 4 e 6 pasti quotidiani, leggeri, senza dimenticare di masticare 100 volte ogni boccone. Facendo i calcoli, solo in mangiare se ne vanno 5 ore. Ah, e dopo ogni pranzo bisogna lavarsi i denti, ossia dopo l’Actimel e la fibra lavati i denti, dopo la mela i denti, dopo la banana i denti… e così via finché ti cadranno tutti, senza dimenticarti di usare il filo interdentale, massaggiare le gengive, il risciacquo con Listerine…
Bisogna dormire otto ore e lavorare altre otto, più le 5 necessarie per mangiare, 21.
Te ne rimangono 3, sempre che non ci sia traffico.
Secondo le statistiche, vediamo la tele per tre ore al giorno. Già non si può, perché tutti i giorni bisogna camminare almeno mezz’ora (per esperienza: dopo 15 minuti torna indietro, se no la mezz’ora diventa una intera).
Bisogna mantenere le amicizie perché sono come le piante, bisogna innaffiarle tutti i giorni.
Inoltre, bisogna tenersi informati, e leggere per lo meno due giornali e un paio di articoli di rivista, per una lettura critica.
Ah! Si deve fare l’amore tutti i giorni, però senza cadere nella routine: bisogna essere innovatori, creativi, e rinnovare la seduzione.
Bisogna anche avere il tempo di spazzare per terra, lavare i piatti, i panni, e non parliamo se hai un cane o … dei FIGLI???
Insomma, per farla breve, i conti mi danno 29 ore al giorno. L’unica possibilità che mi viene in mente è fare varie cose contemporaneamente.
Per esempio: ti fai la doccia con acqua fredda e con la bocca aperta così ti bevi i due litri d’acqua.
Ti è rimasta una mano libera?? Chiama i tuoi amici! E i tuoi! Bevi il vino (dopo aver chiamato i tuoi ne avrai bisogno).
Il BioPuritas con la mela te lo può dare il tuo compagno/a, mentre si mangia la banana con l’Actimel, e domani fate cambio.
Però se ti rimangono due minuti liberi, invia questo messaggio ai tuoi amici (che bisogna innaffiare come una pianta). Adesso ti lascio, perché tra lo yogurt, la mela, la birra, il primo litro d’acqua e il terzo pasto con fibra della giornata, non so più cosa sto facendo, però devo andare urgentemente al bagno.
E ne approfitto per lavarmi i denti….

della serie " io ci tengo alla salute,quindi non mi stressate",molto indicato,e' una terapia efficente,moooooolto efficente,uno sballo!!!!!GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 489514137
rita marras
rita marras
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Numero di messaggi : 16618
Scrivo da : roma
Il mio vero nome : rita marras

Messaggio Da mariangela il Gio 16 Mag 2013 - 13:08

GIOVEDI 16 MAGGIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE - Pagina 2 Funghi10 ciao sally sti funghi gli devi da da magnà che poi non te ritrovi piu' el marito hahahaha
buona giornata amica mia a te e tutti i complottini
mariangela
mariangela
Centenario del Complotto
Centenario del Complotto

Numero di messaggi : 383
Scrivo da : spilamberto-MO
Il mio vero nome : mariangela

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: