Il Complotto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
POSSO AIUTARTI?

NON STARE A GUARDARE!
ENTRA E SCRIVI QUALCOSA!

HAI PERSO I DATI? TI AIUTO.

SE RICORDI IL NOME UTENTE

E LA MAIL DI REGISTRAZIONE
> RECUPERA TU LA PASSWORD <

NON RICORDI IL NOME UTENTE?
SCRIVI UNA MAIL ALL'ADMIN:
FABRIZIO.LAFERLA[@]GMAIL.COM

IN ALTERNATIVA PROVA A
ISCRIVERTI NUOVAMENTE!

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 634 il Sab 22 Dic 2012 - 20:45
Ultimi argomenti
» METODI DIVERSI,SOMME IDENTICHE
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyDom 25 Mar 2018 - 20:13 Da gio54

» DOMENICA 25 MARZO SALUTI
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyDom 25 Mar 2018 - 14:48 Da rita marras

» SISTEMONE 10ELOTTO NUMERI PROBABILI PER MARTEDI 27/03/2018
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyDom 25 Mar 2018 - 11:11 Da cantante

» 10eLotto serale: il pronostico di marzo 2018
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyDom 25 Mar 2018 - 10:29 Da DamBu82

» Metodo Mi-Na...9^mese
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyDom 25 Mar 2018 - 10:26 Da DamBu82

» e rieccomi....
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyDom 25 Mar 2018 - 9:44 Da claudio merlina

» BA CA per 27/3
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptySab 24 Mar 2018 - 22:11 Da Cre.Ma

» SABATO 24 MARZO SALUTI
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptySab 24 Mar 2018 - 13:45 Da marvik

» BA-CA-FI 3x1
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptySab 24 Mar 2018 - 12:59 Da gio54

» °°° SENZA REGOLE °° RECORD... 1 QUATERNA A NAPOLI E TUTTE IN S -SUPERATO UN'ALTRO RECORD
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptySab 24 Mar 2018 - 10:43 Da annamariacorona

» BA CA per 3/3
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyVen 23 Mar 2018 - 21:24 Da Cre.Ma

» Bari per 1/3
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyVen 23 Mar 2018 - 21:22 Da Cre.Ma

» AMBO LOTTO VORTEX
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyVen 23 Mar 2018 - 21:11 Da cantante

» VINCIAMO CON LA FIGURA 09 - ALTRO TERNO DAL METODO 09.90.18
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyVen 23 Mar 2018 - 14:59 Da rita marras

» VENERDI 23 MARZO SALUTI
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyVen 23 Mar 2018 - 14:58 Da rita marras

» °°INFO DI GIOCO..°°
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyGio 22 Mar 2018 - 22:23 Da lotto_amico

» °° ALLA RICERCA DELL'AMBO PERDUTO °° 1° COLPO TUTTE TERNO SECCO E UNA QUATERNA
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyGio 22 Mar 2018 - 22:12 Da lotto_amico

» °° METODO BY LOTTOAMICO 2017°° 1° COLPO BARI AMBO 16.18
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyGio 22 Mar 2018 - 22:07 Da lotto_amico

» ** ANNO 2018 - I SUOI CENTENARI ** a voi che entrate qui lasciate ogni speranza di ritornare indietro...
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyGio 22 Mar 2018 - 21:44 Da lotto_amico

» ** I 5 MOSCHETTIERI ** ROMA TERNO IN C 08.89.90
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyGio 22 Mar 2018 - 21:41 Da lotto_amico

» ** METODO 09.90 **TUTTE QUATERNA 09.18.45.72
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyGio 22 Mar 2018 - 21:39 Da lotto_amico

» GIOVEDI 22 MARZO SALUTI
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyGio 22 Mar 2018 - 15:56 Da larablu

» Cagliari cinque numeri per un ambo
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyGio 22 Mar 2018 - 12:04 Da bianca valium

» Cagliari ambata 4
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyMer 21 Mar 2018 - 20:24 Da lulu67

» BARI & CAGLIARI IN VETRINA (Dal 03/03/2018) - RISOLTO
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyMer 21 Mar 2018 - 19:08 Da franco48

» MERCOLEDI 21 MARZO SALUTI
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyMer 21 Mar 2018 - 10:29 Da glosilv

» UNA SMORFIA:TRE NUMERI TRE RUOTE...
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyMar 20 Mar 2018 - 14:08 Da pescia

» MARTEDI 20 MARZO SALUTI
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyMar 20 Mar 2018 - 14:06 Da pescia

» AMBATA VELOCE
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyMar 20 Mar 2018 - 11:23 Da il re degli ignoranti56

» LUNEDI 19 MARZO AUGURI
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI EmptyLun 19 Mar 2018 - 18:11 Da cris77

FABRIZIO LA FERLA

CLICCA SU #FLF PER
SEGUIRMI SU FACEBOOK!

TERNO IN CINQUINA!
76-10-36 FI

AMBO MILIONARIO!
15-81 MI

SUPER AMBETTI!
27-49 NZ
33-85 RO
31-75 GE

HAI VINTO ANCHE TU?

FAX VINCITE 178.27.43.003
fabrizio.laferla[@]gmail.com

GIUSEPPE CHIARAMIDA

CLICCA SU #GC PER
SEGUIRMI SU FACEBOOK!

AMBO SECCO 1°C!

60-64 NA

CENTENARIO KO!

80-70-23 CA

TERNO IN QUARTINA!
12-19-61 RO

HAI VINTO ANCHE TU?
FAX VINCITE 178.27.42.674
chiaramidalottoelotto[@]gmail.com

I postatori più attivi del mese

Statistiche
Abbiamo 8376 membri registrati
L'ultimo utente registrato è antonella10

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 902542 messaggi in 22375 argomenti

LA MAGIA NELLE MANI .... I FRUTTI AUTUNNALI

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI Empty LA MAGIA NELLE MANI .... I FRUTTI AUTUNNALI

Messaggio Da gabri18 il Ven 2 Nov 2012 - 16:27

CARISSIMI AMICI

QUESTO E' LA SECONDA PUNTATA

DELLA MAGIA NELLE MANI

L'ARGOMENTO PER QUESTO PERIODO..... SONO

I FRUTTI DI STAGIONE
CASTAGNE ARANCE MELOGRANI ECC

QUALI SONO LE COSE CHE FATE CON QUESTI FRUTTI

LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI Centro12

TUTTI POSSONO DIRE LA LORO, RACCONTARE POSTARE IMMAGINI CON DESCRIZIONI DI COME SI FA SCAMBIARSI CONSIGLI...... ECC

FATEVI SENTIRE
RACCONTATE E DIVIDIAMO LE ESPERIENZE

Ultima modifica di gabri18 il Ven 2 Nov 2012 - 21:47, modificato 1 volta
gabri18
gabri18
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Numero di messaggi : 2366
Scrivo da : friuli
Il mio vero nome : gabri

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI Empty Re: LA MAGIA NELLE MANI .... I FRUTTI AUTUNNALI

Messaggio Da gabri18 il Ven 2 Nov 2012 - 21:30

ciao Grà
mi è venuta l'acquolina
deve essere buonissimo

grazie per il tuo sostegno
gabri18
gabri18
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI Empty Re: LA MAGIA NELLE MANI .... I FRUTTI AUTUNNALI

Messaggio Da gabri18 il Ven 2 Nov 2012 - 21:45

LE PROPRIETA' DEL MELOGRANO

LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI Melogr10

LA MEDICINA ufficiale ha evidenziato le proprietà del MELOGRANO .
frutto che fin dall'antichità è simbolo di fertilità, abbondanza e longevità

I ricercatori dell'Università di Los Angeleshanno scoperto che assumere succo di MELOGRANO rilascia nell'organismo uno specifico acido che ha un ruolo importante contro diverse patologie.....non ultima quella dei radicali liberi che permettono la longevità delle cellule.

Un ricercatore Israeliano ha inoltre approfondito la ricerca evidenzando che i principi antiossidanti del frutto proteggono il cuore , le arterie e possono contrastare le cellule tumorale nella fase iniziale...sopratutto per i tumori alla prostata ed ai polmoni

MANGIAMO IL MELOGRANO GENTE CHE DIVENTEREMO PIU' GIOVANI

gabri18
gabri18
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Messaggio Da Ospite il Ven 2 Nov 2012 - 22:42

ciao gabri io adoro le castagne inserisco due ricette che mi faceva sempre mia nonna e mi piacevano da morire e che ora faccio io (anche se non con gli stessi suoi risultati)

il castagnaccio toscano

Versate la farina di castagne in una terrina, unite il sale e due cucchiai di olio d'oliva, mescolate e aggiungete a poco a poco l'acqua, sempre rimescolando con un cucchiaio di legno, finchè otterrete un impasto molle e senza grumi. Ungete una tortiera bassa e larga almeno 26 cm. (la più indicata sarebbe di rame stagnato) e versatevi il composto. Cospargete la superficie col rosmarino, i pinoli e l'uvetta asciugata: irrorate col rimanente olio.
Mettete il castagnaccio in forno a 220 gradi finchè sarà di colore bruno e la crosta avrà le crepe.
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI 6eoh2r

necci con la ricotta
si versa la farina di castagne in una zuppiera con l'acqua e un pizzico di sale mescolando LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI Bj5rgg
si versa una piccola quantità sui testaroli LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI 289bxtv (va bene anche la padella x le crepes )e si fanno cuocere da ambedue le parti sul fuoco poi si farciscono con la ricotta e lo zucchero
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI 2a4pyr7 buon appetito...

Ospite
Ospite

Messaggio Da gabri18 il Ven 2 Nov 2012 - 22:55

waooo Luciano
questo liquore è da provare ...penso sia molto delicato

Grazie Patrizia...... le tue ricette tradizionali sono fantastiche

Ragazzi me le sono scritte nel mio quadernino
gabri18
gabri18
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Messaggio Da gabri18 il Sab 3 Nov 2012 - 22:38

conoscete il TOPINARBUR
è un tubero che un tempo sostituiva la patata
esiste in due varietà.....

bianca precoce disponibile in commercio a fine agosto
bordeaux che troviamo da otobre fino a primavera

LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI Fiori_12

PROPRIETA BENEFICHE

Alimento molto indicato per perdere peso e svolge una buona pulizia intestinale
Abbassa il livello di assorbimento degli zuccheri e del colesterolo
perciò è indicato per i diabetici che non hanno sbalzi di glicemia dopo i pasti e
per chi soffre di alti livelli di colesterolo

Contiene la Vit.A che è utile per le funzioni visive
la Vit B che è un validi aiuto in caso di spossatezza.....anemia.....stress
Ha un buo apporto di proteine vegetali che aiutano la purificazione del fegato e la cicatrizzazione delle ferite inoltre riequilibria la flora ntestinale

E' consigliato nella dieta degli anziani.... bambini....e convalescenti
E' di sapore gradevole e va consumato referibilmente crudo aggiunto ad altre verdure e si condisce con olio...limone....sale...prezzemolo

LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI Topina11

PROVATELO......
IO LO USO SPESSO NELLE INSALATE MISTE.....
E' BUONISSIMO
gabri18
gabri18
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Messaggio Da .:Sally:. il Dom 4 Nov 2012 - 1:10

La dolcezza vitaminizzante dei cachi
Frutti morbidi e zuccherini del colore del sole, che nel grigiore autunnale mettono allegria al solo vederli

Frutti originari dell’Oriente, ricchi di zuccheri, fibre, vitamina C e provitamina A, e contenenti una piccola quota di proteine, i cachi sono quasi un dessert: si mangiano maturi, col cucchiaino, gustando la loro dolcezza esaltata dalla particolare consistenza morbida e cremosa.
Maturano in autunno, tra settembre e novembre, quando gli insetti sono pochi e quindi è scarsa la necessità di trattamenti sulla pianta, ma hanno caratteristiche particolari che richiedono alcune attenzioni al momento dell’acquisto, per poterli gustare al meglio.
Chiamati anche Loti, stimolano la funzionalità dell’intestino per via delle fibre, diuretici grazie al potassio, benefici per la vista per i caroteni, energetici e quindi adatti all’alimentazione di bambini e sportivi, utili per rinforzare i vasi sanguigni e le difese immunitarie grazie alla vitamina C in essi contenuta.
Sconsigliati ai diabetici per il loro alto contenuto zuccherino (circa il 15%), non sono adatti neppure a chi è sovrappeso, perché apportano molte calorie (un frutto può arrivare oltre le 200) e danno uno scarso senso di sazietà a causa della loro consistenza.
La pianta, oltre all’uso alimentare, è utilizzata in falegnameria e ha un significato simbolico che la lega alla pace e alla vita.
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI Cachi%20e%20cestino

Confettura di cachi
Ingredienti
Cachi
1 kg
Grand Marnier
100 ml
Limoni
succo e scorza di 1
Mele
1
Vaniglia
1/3 di baccello
Zucchero
600 gr

Togliete il picciolo ai cachi e lavateli, poi spezzettateli grossolanamente e poneteli in una pentola d’acciaio. Sbucciate una mela, tagliatela a pezzetti e aggiungetela nella pentola, così come la scorza grattugiata e il succo del limone.

Mettete la pentola sui fornelli a fuoco dolce e dopo il primo bollore, fate trascorrere 5 minuti, poi spegnete il fuoco e passate il composto con il passaverdura; aggiungete al passato lo zucchero e la vaniglia e fatelo cuocere a fuoco basso mescolando e schiumando frequentemente, fino a che la confettura di cachi abbia raggiunto la consistenza adatta (circa 40 minuti).

A cottura avvenuta, spegnete il fuoco, togliete il baccello di vaniglia e aggiungete al composto il Grand Marnier, mescolate bene quindi invasate la confettura di cachi, chiudete con i coperchi, poi capovolgete i vasetti e attendete che si raffreddino.

Sterilizzate i vasetti ponendoli in una pentola contenente acqua fredda che li ricopra completamente e facendoli bollire per circa 20-25 minuti. Terminata la sterilizzazione, fate raffreddare i vasetti, poi estraeteli, asciugateli e riponeteli in un luogo buio, fresco e asciutto.
.:Sally:.
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO
ModeratoreSe hai una domandascrivici nella sezioneBAR DEL COMPLOTTO

Numero di messaggi : 76862
Scrivo da : sicilia
Il mio vero nome : salvatrice

Messaggio Da gabri18 il Dom 4 Nov 2012 - 18:30

GRAZIE SALLY
COM'E' LA MARMELLATA DI CAKI ?
NON L'HO MAI MANGIATA
gabri18
gabri18
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Messaggio Da gabri18 il Dom 4 Nov 2012 - 18:36

VI LASCIO UNA SIMPATICA IDEA
PER UN CENTRO TAVOLA
DI BUONA FRUTTA

LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI Centro13

gabri18
gabri18
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Messaggio Da .:Sally:. il Dom 4 Nov 2012 - 18:41

gabri18 ha scritto:
GRAZIE SALLY
NON L'HO MAI MANGIATA
ahahhahaha nemmeno io...ma deve essere buona essendo un frutto molto dolce whoopsy
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da gabri18 il Dom 4 Nov 2012 - 18:47

.:Sally:. ha scritto:
gabri18 ha scritto:
GRAZIE SALLY
NON L'HO MAI MANGIATA
ahahhahaha nemmeno io...ma deve essere buona essendo un frutto molto dolce whoopsy

AHHAHHHH BELLA QUESTA MI PIACE..... PERO' A VOLTE I CAKI LECANO UN PO LA BOCCA PERCIO' NON HO MAI AVUTO IL CORAGGIO DI PROVARLA
gabri18
gabri18
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Messaggio Da Ospite il Dom 4 Nov 2012 - 22:00

Quando penso ai frutti autunnali il mio pensiero va alle noci...un frutto splendido.
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI Noce

Quand'erano piccoli i miei nipoti e il mio David mi piaceva preparare una specie di gioco:
quando si mangiavano le noci si tentava di dividerle a metà e poi si metteva qualcosina dentro fissandolo bene...poteva essere una caramellina, un dado, un bottone...si preparavano una ventina di noci e poi si dividevano per i bambini che c'erano e chi trovava l'oggetto vinceva. Era un giochino così ma i bambini si dividevano.

Ospite
Ospite

Messaggio Da gabri18 il Dom 4 Nov 2012 - 22:18

CIAO LUNALU'

CHE BELLO QUESTO GIOCO
IO PER I MIEI FIGLI INVECE FACEVO LE BARCHETTE
CHE LORO POI METTEVANO IN UNA BACINELLA PER VEDERLE NAVIGARE
gabri18
gabri18
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Messaggio Da Ospite il Dom 4 Nov 2012 - 22:32

gabri18 ha scritto:
CIAO LUNALU'

CHE BELLO QUESTO GIOCO
le facevo anch'io da piccola e lo facevo anche ai miei cuccioli...che bei ricordi LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI 1654903128

Ospite
Ospite

Messaggio Da gabri18 il Dom 4 Nov 2012 - 22:38

lunalù ha scritto:
gabri18 ha scritto:
CIAO LUNALU'

CHE BELLO QUESTO GIOCO
le facevo anch'io da piccola e lo facevo anche ai miei cuccioli...che bei ricordi LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI 1654903128

si proprio bei ricordi....sembrano passati mille anni..... ma fra non molto quando sarà più grande le rifarò per il mio nipotino... le tradizioni continuano

ciao ciao
gabri18
gabri18
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Messaggio Da gabri18 il Mar 6 Nov 2012 - 0:20

SE VI PIACCIONO LE INSALATE PARTICOLARI ECCOVENE UNA

INDREDIENTI
radicchio rosso precoce oppure insalata belga
melograno
feta
gherigli di noce
sale pepe olio di oliva e se vi piace una spruzzata di aceto balsamico
la preparazione è facile ...... tagliare a striscioline il radicchio.... a cubetti la feta .... pelare il melograno.....sbriciolare i gherigli di noci.... e voila...il piatto è pronto.....aggiungento del tofu a pezzettini avrete un pasto completo alternativo .....saporito.....e ricco di nutrienti

[color=brown]E' buonissima io la faccio spesso

LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI Insala10

Ultima modifica di gabri18 il Mar 6 Nov 2012 - 20:31, modificato 1 volta
gabri18
gabri18
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Messaggio Da .:Sally:. il Mar 6 Nov 2012 - 9:32

LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI Colori_autunno
I frutti dell'autunno sono tanti

e assai abbondanti:

ci sono l'uva bianca e nera,

la mela rossa e la gialla pera;

ci sono anche le banane sostanziose

e le castagne mature e gustose;

ci sono i mandarini succosi

e i melograni con chicchi numerosi

ci sono i cachi dolcissimi,

le bacche rosse nei boschi fittissimi.

Le noci son buone ma ... dure,

ah .... se fossero morbide come le verdure!

I frutti sono una vera bontà

Oggi Proprietà delle arance

Ricchissime di vitamina C, le arance aumentano la resistenza del corpo umano contro i vari agenti chimici, fisici e ambientali, soprattutto d'inverno. Aumentando le difese immunitarie contro virus e batteri, prevengono i disturbi cardiovascolari e svolgono un'azione antistress. Le arance rallentano forme degenerative tumorali, grazie alla forte azione antiossidante esercitata nei confronti dei radicali liberi. Infine, assicurano un controllo attivo contro i radicali acidi, che non sono altro che sostanze chimiche
Per preparare dei tortini all'arancia:
2 ARANCE
60g di BURRO
225 g di ZUCCHERO semolato
5 UOVA
80g di FARINA di MANDORLE
100 g di AMARETTI
2 cucchiaini di LIEVITO
facoltativo: 2 cucchiai di GRANO SARACENO

Per lo sciroppo d’arancia:
225 di ZUCCHERO
125 ml di SUCCO d’ARANCIA appena spremuto
125 ml d’ ACQUA

Preparazione dei TORTINI:
Lavare accuratamente le arance ed adagiarle in una casseruola piena d’acqua, quindi coprire e farle bollire a fuoco medio per circa 1 ora, fino a che non saranno morbide.
Frullare i frutti interi per ridurli in purea. Nel frattempo scaldare il forno a 180°C.
Lavorare il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto leggero e cremoso (quest’operazione sarà più veloce con un robot da cucina oppure con un minipimer).
Aggiungere gradualmente le uova amalgamando bene il composto. Unire quindi la farina di mandorle, gli amaretti sbriciolati, i 2 cucchiai di grano saraceno (facoltativo), il lievito e le arance frullate e mescolare con vigore finché l’impasto risulterà omogeneo.
Imburrare e infarinare 6 stampi per muffin oppure 6 piccoli contenitori da forno. Versare il composto negli stampi e cuocere per 45 minuti nel forno preriscaldato a 180°C.

Preparazione dello SCIROPPO all’arancia:
versare lo zucchero, il succo d’arancia e l’acqua in un pentolino e cuocere a fuoco medio per 10-15 minuti o finché il composto assume la consistenza di uno sciroppo.

Appena prima di servire, versare lo sciroppo d’arancia sui tortini tiepidi e guarnire i dolcetti con sottili striscioline di buccia d’arancia e amaretti.

CONSIGLI......
Acquisto delle arance

Compratele mature al punto giusto, non trattate, perfettamente sane, con buccia lucida, sottile e tesa, ben aderente alla polpa. Sceglietele di taglia più piccola per le spremute, oppure più grande per mangiarle a spicchi o usarle in cucina.

Conservazione

Se sono appena raccolte si possono conservare per più di una settimana in ambiente areato e fresco; tollerano bene anche la conservazione in frigorifero per più tempo. Importante è non ammassarle una sull’altra, per non ammaccare la buccia e rovinare la polpa.
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI Ricetta-tortino-arance-amaretti
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da gabri18 il Mar 6 Nov 2012 - 14:17

CIAO SALLY

GRAZIE PER I CONSIGLI SULLE ARANCE
questo è un frutto che amo

immagino già quei meravigliosi frutti succulenti che avete nella meravigliosa Sicilia

qui ce li sognamo ...... le arance si trovano anche da noi.....ma ne hanno solo la parvenza...... piccole , dalla scorza sottile ecc....

BUONA GIORNATA A TUTTI
gabri18
gabri18
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Messaggio Da .:Sally:. il Mar 6 Nov 2012 - 16:47

E A PROPOSITO DI CACHI...GUARDA CHE TI HO TROVATO....
La ricetta della crostata cachi e noci

Autunnale, gustosa e dal sapore avvolgente, la crostata cachi e noci è un'ottima variante creativa di uno dei dolci più classici. Impara a prepararla

La crostata è uno dei dolci più classici e più apprezzati. Perfetta per la colazione, ottima con il the, ideale per la merenda dei piccoli e per soddisfare la golosità dei grandi. Oggi ve ne proponiamo una variante autunnale dal sapore originale e sofisticato: con la marmellata di cachi e una croccante spolverata di noci. Ecco come fare.

Ingredienti: pasta frolla (da comprare già fatta o da realizzare in casa, magari divertendosi ), 3 cachi, 70 grammi di noci (oppure 50 grammi di noci e 50 di uvetta), 2 cucchiai di Rum, 50 grammi di zucchero.

Preparazione. Lavate e pelate i cachi. Poi tagliateli a pezzetti e metteteli in un tegame insieme al Rum e allo zucchero. Cuocete il composto a fuoco molto lento mescolando con costanza e facendo molta attenzione che non si attacchi. Questa è la fase più delicata della ricetta: creare la marmellata. Quando il tutto avrà raggiunto la consistenza ideale levatelo dal tegame e lasciatelo da una parte a raffreddare, infine aggiungete le noci tritate e l’uvetta. A questo punto prendete la pasta frolla e stendetela in una tortiera accuratamente imburrata e infarinata. Bucherellate la base e poi stendete il composto di cachi. Decorate come meglio credere la crostata e infornatela a forno caldo a 180°C per circa 30-40 minuti.

Vuoi fare la pasta frolla? Ecco la ricetta

Ingredienti: 300 gr di farina, 150 gr di zucchero, 150 gr di burro, 1 uovo intero, 1 tuorlo
Preparazione: Fate la classica fontana con la farina e poi incorporate lo zucchero. A questo punto aggiungete al centro il burro molto morbido (l’ideale è ricordarsi di toglierlo dal frigo per tempo, ma tenerlo nei pressi di un fornello accesso aiuterà le smemorate) e le uova. Impastate con rapidità facendo attenzione che non rimangano grumi e che la consistenza sia omogenea. Prendete l’impasto, avvolgetelo nella pellicola trasparente e riponetelo in frigo per circa mezz’ora
LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI Crostatac
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Nov 2012 - 17:24

lunalù ha scritto:
gabri18 ha scritto:
CIAO LUNALU'

CHE BELLO QUESTO GIOCO

ragazze mi avete fatto tornare indietro nei ricordi a quando ero piccola anche io con il mio papà facevo le barchette con le noci mettevamo in mezzo uno stuzzicadenti al quale avevamo attaccato un pezzettino di carta a forma di vela come queste che ho trovato in internet LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI B845j5 e com'ero felice di giocarci certo che ci accontentavamo con poco...

Ospite
Ospite

Messaggio Da gabri18 il Mar 6 Nov 2012 - 19:51

bianchini64 ha scritto:
lunalù ha scritto:
gabri18 ha scritto:
CIAO LUNALU'

CHE BELLO QUESTO GIOCO

ragazze mi avete fatto tornare indietro nei ricordi a quando ero piccola anche io con il mio papà facevo le barchette con le noci mettevamo in mezzo uno stuzzicadenti al quale avevamo attaccato un pezzettino di carta a forma di vela come queste che ho trovato in internet LA MAGIA NELLE MANI ....       I FRUTTI AUTUNNALI B845j5 e com'ero felice di giocarci certo che ci accontentavamo con poco...

si è vero ci accontentavamo di poco....come quel gioco se si faceva con 5 nocciole tutte uguali ..... si tirava in aria la prima con una mano sola ...e mentre 1 era in aria si prendeva pria 1 poi 2 fino ad arrivare alle 5 nocciole tutte assieme...... chi lo giocava????..... ve lo ricordate????
gabri18
gabri18
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: