Due ambi di buon auspicio

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

vota questo mio post con A (massimo)B O C

Due ambi di buon auspicio Vote_lcap94%Due ambi di buon auspicio Vote_rcap 94% 
[ 16 ]
Due ambi di buon auspicio Vote_lcap6%Due ambi di buon auspicio Vote_rcap 6% 
[ 1 ]
Due ambi di buon auspicio Vote_lcap0%Due ambi di buon auspicio Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 17

Due ambi di buon auspicio Empty Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Dic 2011 - 16:03

Buon pomeriggio a tutti..
Dopo una lunga assenza dovuta a problemi seri di salute, rieccomi tra voi per presentarvi una nuova proposta di gioco,dico subito che le ruote in gioco sono ca-na tutte,la previsione e tratta come sempre da un mio metodo personale.
RUOTE
CA-NA-TUTTE.
AMBI
56-66
65-69
QUARTINA PER TUTTE LE SORTI
56-65-66-69
GIOCARE CON IL MASSIMO DELLA PRUDENZA...


Una piccola curiosità di buon auspicio per il nuovo anno

Due ambi di buon auspicio Images?q=tbn:ANd9GcTRJfueRCs5QEdSCbjsd_qq2AYS4CoatYQKjV6cTe_fgDYp_Cg7zVR20R_N
Gli Otto Simboli di Buon Auspicio, chiamati anche Otto Preziosi Simboli, sono uno dei più antichi e conosciuti gruppi di simboli della cultura tibetana. Appaiono già nei testi canonici del Buddhismo Indiano in pali e in sanscrito. Sono animali, piante o oggetti rituali utilizzati nelle cerimonie tradizionali e nelle occasioni speciali, che hanno assunto nel corso dei secoli un'importanza sempre maggiore.
Nel buddismo questi simboli di buon auspicio rappresentano le offerte fatte dagli dei a Buddha, immediatamente dopo che egli raggiunse l'illuminazione. Brahma apparve offrendo la ruota dorata dai mille raggi, come una richiesta al Buddha di girare la ruota dell'insegnamento del dharma. Indra apparve presentando la conchiglia dalla spirale destrorsa, come simbolo della proclamazione del dharma e Sthavara presentò il vaso dorato pieno di nettare dell'immortalità.
Gli otto simboli di buon auspicio si trovano ovunque, perfino su muri e travi, ai lati dei troni e molti altri oggetti sia di uso religioso che profano. Sono anche tracciati sul terreno con polvere bianca prima del passaggio di un'importante personalità religiosa o civile.
Ovviamente, possono essere raffigurati anche nell'arredamento tibetano, che è strettamente legato all'uso religioso.
La Ruota della Dottrina....

o Dharmachakra....
La ruota rappresenta l'ineluttabilità della legge di causa ed effetto che è alla base della catena delle rinascite e nel contempo ..la Dottrina.. che conduce alla liberazione dalla sofferenza. La ruota è costituita dal mozzo, i raggi e il cerchio: il mozzo sta a significare "il motore immobile", l'essenza primordiale della mente; i raggi rappresentano l'Ottuplice Sentiero della pratica per il conseguimento di essa; il cerchio significa il mondo fenomenico e il suo eterno perpetuarsi sino a quando sarà sconfitta l'ignoranza che è la radice della sofferenza...

IL LOTO....

Il loto rappresenta la purezza di corpo, parola e mente, la vera Essenza del nostro essere che è rimasta fondamentalmente immacolata malgrado il fango del mondo; essa si realizza solo alla luce della nostra consapevolezza. Straordinari sono i significati simbolici del loto: la melma rappresenta la sofferenza, quanto di oscuro e plumbeo vi è nel mondo, tutto quanto trattiene il nostro essere dall'acquisire quella "chiara visione" che grazie alla pratica incessante (lo stelo) ci permetterà di elevarci sopra tutte le contaminazioni del mondo fenomenico per farlo sbocciare, radioso e immacolato, alla luce della propria consapevolezza. Il loto rappresenta la purezza di corpo, parola e mente, la vera Essenza del nostro essere che è rimasta fondamentalmente immacolata malgrado il fango del mondo, essa si realizza solo alla luce della nostra consapevolezza...

IL NODO SENZA FINE....

( Nodo Dell'Amore Infinito )....



Il nodo-senza-fine rappresenta l'unione della Saggezza e del Metodo (tibetano thab-shes zung-'brel), tantricamente l'unione della energia femminile e di quella maschile, la loro armonica inseparabilità, rappresentando l'amore infinito, la vita infinita, la realizzazione della loro unione. Il nodo infinito è un nodo chiuso composto da linee intrecciate ad angolo retto. E' uno dei simboli preferiti e maggiormente utilizzati dall'iconografia tibetana.

La sua origine iconografica non è nota con certezza. Probabilmente è connesso in qualche maniera al simbolo nandyavarta, una variante della svastika, che assomiglia molto al nodo dell'infinito.
Esso simboleggia il modo con il quale tutti i fenomeni sono interdipendenti tra loro e dipendono da cause e condizioni, ovvero la continuità degli eventi che sta al di sotto del piano reale dell'esistenza.
Non ha inizio nè fine e rappresenta anche l'infinita conoscenza e saggezza del Buddha e l'eternità dei suoi insegnamenti.
Il nodo-senza-fine è usato non solo in connessione con i Simboli di Buon Auspicio ma anche da solo come il più alto segno di buon auspicio, per esempio posto assieme a un dono o in uno scritto significa la connessione tra chi dona e chi riceve, stabilendo legami per favorevoli circostanze per il futuro, ricordando che ogni effetto positivo e favorevole per noi in futuro ha le sue radici, le sue cause dalle nostre azioni presenti..


Il Parasole



Il Parasole (in sanscrito chattra, in tibetano gdugs) è simbolo della dignità regale e quindi in senso traslato di chi detiene il potere spirituale .Simboleggia l'intera attività del Dharma nel proteggere tutti gli esseri senzienti dalla malattia, da ogni ostacolo e forza avversa, dall'ignoranza, dalla sofferenza di questa vita, dalla rinascita nei regni inferiori affinché si giunga alla completa estinzione della sofferenza.





La Conchiglia

....



La conchiglia simboleggia il profondo, omnipervadente, vittorioso suono dell'insegnamento del Dharma che raggiunge le differenti nature, predisposizioni e aspirazioni spirituali di ogni essere nei Tre Tempi della manifestazione e che risveglia dal baratro dell'ignoranza e della sofferenza e richiama a conseguire la liberazione dal samsara (o cicli di reincarnazioni)....

....

....



I Pesci d'Oro

....

....

Questo simbolo consiste di due pesci d'oro (in sanscrito suvarnamatsya, in tibetano gser-nya) che solitamente sono raffigurati verticalmente e paralleli, o leggermente incrociati con le teste in basso rivolte una verso l'altra. I Pesci d'Oro simboleggiano l'auspicio per tutti gli esseri senzienti di raggiungere uno stato di assenza di paura, per
essere così salvi dal pericolo di cadere nell'oceano della sofferenza e liberi nell'avere acquisito la consapevolezza della natura ultima .Essi rappresentano la felicità, dovuta allo loro libertà in acqua, fertilità e abbondanza. Il simbolo è un auspicio comune alle tradizioni Indù, Giainista e Buddista.

In origine esso rappresentava i due principali fiumi sacri Yamuna e Gange, che a loro volta rappresentano i canali lunare e solare. In Egitto la coppia di pesci rappresenta il fiume Nilo, e nella cristianità antica fu adottato come simbolo del Cristo.
I due pesci si trovano raffigurati unicamente insieme agli altri otto simboli e rappresentano il superamento di tutti gli ostacoli e la vittoria su tutte le sofferenze, la felicità e l'abbondanza ad un livello spirituale.
Inoltre essi rappresentano l'abbondanza dell'energia del Buddha, che non diminuisce mai per quanto ne venga spesa.
....
....
....
....
Lo Stendardo Della Vittoria....
....

..

Il grande stendardo è come una bandiera arrotolata che simboleggia la vittoria di corpo, parola e mente di ognuno di noi nella pratica del Dharma, attesta la potenza e la vittoria della Dottrina contro ogni ostacolo e ogni forza negativa, la vittoria della conoscenza sull'ignoranza e la paura, il conseguimento in corpo, parola e mente della felicità ultima.....

....

....


Il Vaso DelTesoro....
....
Nell'iconografia tibetana il vaso del tesoro (in sanscrito kalasa, in tibetano gter-chen-po'i bum-pa) si riconosce per avere in cima un gioiello. L'uso del vaso risale ai primi giorni del Buddhismo ed è legato agli auspici di esaudimento di desideri materiali. In realtà "il tesoro" si riferisce al "nettare dell'immortalità" che è custodito nel vaso: eternità della Dottrina, il nettare della Conoscenza, dell'acquisizione di poteri spirituali. Nel Tantrismo Tibetano si usano differenti tipi di vaso a seconda delle diverse pratiche rituali..
Felicissimo anno nuovo a tutti!!


Ultima modifica di orchidea il Mar 27 Dic 2011 - 17:07, modificato 1 volta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due ambi di buon auspicio Empty Re: Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Dic 2011 - 16:25

ao e basta hai scritto per tre pagine ma non ti stanchi mai, si vede che sei tornata.
..............B E N T O R N A T A..............
BElla la tua previsione , comunque a me piace moltissimo a cagliari, dimmi di farmi gli affari miei ma mi ispira a cagliari e che ce posso fa.????


Ultima modifica di fortunato il Mar 27 Dic 2011 - 16:31, modificato 1 volta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due ambi di buon auspicio Empty Re: Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da andre74 il Mar 27 Dic 2011 - 16:29

ben tornata

andre74
Fan del Complotto
Fan del Complotto

Sesso : Maschio
Numero di messaggi : 65
Età : 45
Scrivo da : friuli
Il mio vero nome : andrea
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Due ambi di buon auspicio Empty Re: Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Dic 2011 - 17:10

fortunato ha scritto:ao e basta hai scritto per tre pagine ma non ti stanchi mai, si vede che sei tornata.
..............B E N T O R N A T A..............
BElla la tua previsione , comunque a me piace moltissimo a cagliari, dimmi di farmi gli affari miei ma mi ispira a cagliari e che ce posso fa.????
HAHAHA è UN MESE CHE NON SCRIVO,FAMME SFOGà...GRAZIE FORT...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due ambi di buon auspicio Empty Re: Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da larablu il Mar 27 Dic 2011 - 17:13

orchidea!!!!!!!bentornata!!!!!!!!!!Due ambi di buon auspicio 568454863

la prev è bellissima.......!!!!!!!!!!!sono dei num stupendi!!

AUGURI X TUTTO ..... X L'ANNO NUOVO MA SOPRATUTTO AUGURONI X LA TUA SALUTE!

BACIONI!!!!!
larablu
larablu
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO
ModeratoreSe hai una domandascrivici nella sezioneBAR DEL COMPLOTTO

Sesso : Femmina
Numero di messaggi : 17888
Scrivo da : PUGLIA
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Due ambi di buon auspicio Empty Re: Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Dic 2011 - 17:14

andre74 ha scritto:ben tornata
Grazie di cuore Andre74...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due ambi di buon auspicio Empty Re: Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Dic 2011 - 17:16

larablu ha scritto:orchidea!!!!!!!bentornata!!!!!!!!!!Due ambi di buon auspicio 568454863

la prev è bellissima.......!!!!!!!!!!!sono dei num stupendi!!

AUGURI X TUTTO ..... X L'ANNO NUOVO MA SOPRATUTTO AUGURONI X LA TUA SALUTE!

BACIONI!!!!!
Grazie larablu,carinissima come sempre...tantissimi auguri anche a te mia cara..baci e abbracci!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due ambi di buon auspicio Empty Re: Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Dic 2011 - 17:18

In bocca al lupo a tutti!! a dopo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due ambi di buon auspicio Empty Re: Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da G il Mar 27 Dic 2011 - 17:20

bella previsione, bentornata e auguri wink
G
G
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Sesso : Femmina
Numero di messaggi : 15877
Età : 59
Scrivo da : sicilia
Il mio vero nome : giusy
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Due ambi di buon auspicio Empty Re: Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da rosy pattano il Mar 27 Dic 2011 - 17:55

ciao orchidea, è sempre un piacere rileggerti, bentornata ..
grazie per la previsione, auguri per tutto...

kiss-me
rosy pattano
rosy pattano
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Sesso : Femmina
Numero di messaggi : 4830
Età : 55
Scrivo da : parabiago (mi)
Il mio vero nome : rosy
Data d'iscrizione : 20.06.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Due ambi di buon auspicio Empty Re: Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da peppelotto il Mar 27 Dic 2011 - 20:14

Due ambi di buon auspicio 2035602545 ciao orchidea ben tornata!!! e grazie per la tua previsione e anche per le curiosità che ci inserisci!!!

ciao peppe!
peppelotto
peppelotto
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO
ModeratoreSe hai una domandascrivici nella sezioneBAR DEL COMPLOTTO

Sesso : Maschio
Numero di messaggi : 29106
Età : 44
Scrivo da : provincia di brescia
Il mio vero nome : oreste
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

Due ambi di buon auspicio Empty Re: Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da kubik il Mer 28 Dic 2011 - 7:19

In bocca al lupo wink
kubik
kubik
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Sesso : Maschio
Numero di messaggi : 5830
Data d'iscrizione : 07.08.08

Torna in alto Andare in basso

Due ambi di buon auspicio Empty Re: Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da Ospite il Mer 28 Dic 2011 - 8:15

Due ambi di buon auspicio 15rjf6a
Due ambi di buon auspicio Or17bpDue ambi di buon auspicio 2zhjcwj
Due ambi di buon auspicio 3011pqa
carissima finalmente sei tornata spero che questo anno nuovo ti regali ogni bene mi spiace che sei stata male ma vedo che sei tornata più in forma che mai splendida previsione come sempre bravissimaaaaaaa ciao a prestissimo e in bocca al lupo x tutto welcome

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due ambi di buon auspicio Empty Re: Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da Ospite il Gio 29 Dic 2011 - 21:50

brava orchi 66 a cagliari ...a sabato x l'ambo secco wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due ambi di buon auspicio Empty Re: Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da sean2 il Ven 30 Dic 2011 - 7:41

Due ambi di buon auspicio Untitled
...buongiorno amore mio...come al solito , che dirti , che al di la di tutto e tutti se vuoi puoi farcela ,sei forte continua cosi.....a dimenticavo in bocca alla giraffa...............
sean2
sean2
Centenario del Complotto
Centenario del Complotto

Sesso : Maschio
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Due ambi di buon auspicio Empty Re: Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da AnnaM. il Ven 30 Dic 2011 - 7:46

Bravissima Orchidea e in bocca al lupo per domani wink
AnnaM.
AnnaM.
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Sesso : Femmina
Numero di messaggi : 7830
Età : 58
Scrivo da : Salento
Il mio vero nome : Anna Maria
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Due ambi di buon auspicio Empty Re: Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da kubik il Ven 30 Dic 2011 - 8:15

Complimenti wink
kubik
kubik
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Sesso : Maschio
Numero di messaggi : 5830
Data d'iscrizione : 07.08.08

Torna in alto Andare in basso

Due ambi di buon auspicio Empty Re: Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da Ospite il Sab 31 Dic 2011 - 11:12

CIAO ORCHIDEA, BUONA GIORNATA MA SOPRATTUTTO.......... COMPLIMENTI SEI FORTE. TE LO DICO SEMPRE IO, CIAO....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due ambi di buon auspicio Empty Re: Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da velenosa-65 il Sab 31 Dic 2011 - 14:31

grazie orki e,Due ambi di buon auspicio 2035602545 auguri x tutto
velenosa-65
velenosa-65
Superfanatico del Complotto
Superfanatico del Complotto

Sesso : Femmina
Numero di messaggi : 619
Età : 54
Il mio vero nome : serenella
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Due ambi di buon auspicio Empty Re: Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da raffaella il Sab 31 Dic 2011 - 15:03

BENTORNATA !!! E AUGURI DI BUON ANNO!!! love-rose
raffaella
raffaella
Centenario del Complotto
Centenario del Complotto

Sesso : Femmina
Numero di messaggi : 419
Età : 47
Scrivo da : bergamo
Il mio vero nome : raffaella
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

Due ambi di buon auspicio Empty Re: Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da Ospite il Sab 31 Dic 2011 - 15:13

Grazie ragazzi...a tutti tutti un abbraccio...stasera mi aspetto l' ambo..a ruota...chiedo troppo??in bocca al lupo a tutti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due ambi di buon auspicio Empty Re: Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da Ospite il Sab 31 Dic 2011 - 15:17

no chiedi quello che ti spetta, ciaooooo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due ambi di buon auspicio Empty Re: Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da genny53 il Sab 31 Dic 2011 - 16:42

Ciao, Orchidea, bentornata......in bocca al lupo per stasera....e....

Due ambi di buon auspicio Images?q=tbn:ANd9GcSC8J5ugAR6tQV7yBAzgLTc_OYfQSRPXToYy83kURJUNqj5Ieau7g

a te, Sean e a tutta la vostra famiglia.
genny53
genny53
Onorario del Complotto
Onorario del Complotto

Sesso : Femmina
Numero di messaggi : 4847
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Due ambi di buon auspicio Empty Re: Due ambi di buon auspicio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum